Parmitano esulta al gol dell’Inghilterra: l’astronauta bersagliato sui social

Parmitano segue Italia-Inghilterra ed esulta al gol degli inglesi. Il post social viene preso di mira dagli utenti italiani.

Parmitano esulta al gol di Shaw (Getty Images)
Parmitano esulta al gol di Shaw (Getty Images)

Italia-Inghilterra annovera anche protagonisti inaspettati, la finale di Euro 2020 vede al centro della scena (social) anche Luca Parmitano: il celebre astronauta italiano, al comando della Stazione Spaziale Internazionale durante la Expedition 61, è appassionato di calcio e segue l’ultimo atto del torneo itinerante.

Leggi anche – Italia-Inghilterra, le superstizioni dei cronisti: i rituali più attesi

Parmitano esulta al gol inglese: bersagliato sui social

Astronauta criticato in Rete (Getty Images)
Astronauta criticato in Rete (Getty Images)

Al gol dell’Inghilterra si complimenta – sempre via social – con la compagine di Southgate scatenando l’ira degli utenti italiani. Il suo – un gesto di sportività per la bella giocata britannica – non è stato percepito nella maniera migliore. I commenti non sono affatto felici: tra il serio e il faceto, i tifosi azzurri gli fanno notare che non è il momento migliore per fare certi apprezzamenti.

“Se continui così nello Spazio ti ci lasciamo”, commenta ironicamente un utente. Senza contare gli altri altolà che suonano come un sonoro ammonimento: chi è abituato a guardare in alto, occasioni del genere le vive innanzitutto con sportività. Parmitano ha dimenticato per un attimo come certi eventi siano sentiti. Specialmente in Italia. Le reazioni non si placano: il terreno social, talvolta, è più irto della superficie vista da una navetta spaziale. Senza dubbio c’è meno pressione (mediatica).