Caso Luis Alberto, il giallo si infittisce: spunta un certificato medico

Non si spegne il caso Luis Alberto alla Lazio, il centrocampista spagnolo non si è ancora presentato nel ritiro di Auronzo.

Lazio Luis Alberto
Luis Alberto con la maglia della Lazio (Getty)

La Lazio ha iniziato il viaggio che la porterà verso l’inizio del campionato. Sotto la guida del neo allenatore Maurizio Sarri, la squadra sta svolgendo il ritiro ad Auronzo a ranghi ridotti, mancano infatti i convocati per le competizioni internazionali. A fare rumore è però l’assenza di Luis Alberto.

Il centrocampista spagnolo non si è presentato alle visite mediche di rito e ancora non è arrivato in ritiro insieme ai compagni. Sarri durante la presentazione ha detto di aspettare il suo ritorno per parlarci e chiarire la questione. Al momento però la frattura con la società sembra difficile da ricucire.

LEGGI ANCHE –> Lazio, scontro totale con Luis Alberto: le reazioni social dei tifosi

Il certificato medico nuovo giallo nel caso Luis Alberto

Luis Alberto Lazio
Problema della Lazio con Luis Alberto (Getty Images)

Luis Alberto non è in ritiro perché ha comunicato alla società di avere un problema fisico, seconda motivazione dopo che aveva saltato le visite perché doveva smaltire delle ferie arretrate. I biancocelesti aspettano un certificato medico che provi l’effettivo infortunio del giocatore, ma sono tante le voci su un possibile addio.

Il club ha l’intenzione di provare a convincere il giocatore a restare ma se non dovesse riuscirsi ha già fissato i dettagli dell’addio. Lotito non si siederà al tavolo delle trattative se prima non arriverà un’offerta da almeno 40 milioni di euro. Milan e Juventus osservano la situazione e anche in Spagna ci sarebbero un paio di club, il problema è che con la crisi economica che ha colpito il calcio difficilmente qualcuno metterà sul piatto la cifra richiesta dal club che tra l’altro può contare su un contratto molto lungo con scadenza al 2025.

Così sembra che tutto sia apparecchiato per un lungo braccio di ferro che potrebbe tenere compagnia ai tifosi della Lazio per tutta la durata del calciomercato estivo.