Clementino l’ha fatto davvero: il gesto dopo Italia-Inghilterra lascia senza parole – FOTO

Clementino, noto rapper napoletano, aveva fatto una promessa prima dell’Europeo e l’ha mantenuta dopo la vittoria dell’Italia. Il gesto ha fatto impazzire i social 

Clementino rapper
Clementino, rapper (Getty Images)

La vittoria dell’Italia sull’Inghilterra nella finale di EURO 2020 ha fatto scatenare milioni di tifosi, anche i VIP. Uno tra questi è Clementino, noto rapper napoletano che ha caricato gli azzurri prima della partenza per il torneo, poco più di un mese fa ormai.

Il cantante aveva partecipato anche alla Notte Azzurra su Rai 1, cantando in compagnia di alcuni calciatori, su tutti Lorenzo Insigne, napoletano come lui e amico da tempo. Proprio la loro amicizia ha spinto Clemente Maccaro (questo il vero nome di Clementino ndr) a fare una promessa.

Leggi anche -> L’Italia vince EURO 2020, lo spettacolo è anche sui social – VIDEO

Clementino, promessa mantenuta: il tatuaggio è per Insigne

Clementino tatuaggio Insigne
Clementino, tatuaggio dopo Italia-Inghilterra (Getty Images)

Il rapper aveva infatti deciso di fare un nuovo tatuaggio in caso di vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia. Clementino ne ha diversi in tutto il corpo e ha così scelto di aggiungerne un altro per rendere ancor più indimenticabile lo splendido successo degli azzurri a Wembley contro l’Inghilterra.

Qual è il tatuaggio

Clementino tatuaggio Insigne (1)
Il tatuaggio di Clementino per Insigne (Getty Images)

Clementino ha così scelto di tatuarsi la scritta O tir a gir con il numero 24. La scritta è chiarissima, dato che il tiro a giro è la specialità di Lorenzo Insigne e con il Napoli indossa proprio la t-shirt con il 24 sulle proprie spalle.

Il “Tiro a giro”, nel corso di questo Europeo è diventato un tormentone sui social, venendo inserito in numerosi meme. Nelle ultime settimane si è trasformato nel “Tiraggir”, rendendo il tormentone social ancora più virale, anche grazie alle reti dello stesso Insigne contro il Belgio e di Chiesa con la Spagna, arrivate proprio con questa tipologia di conclusione.

Ora Clementino avrà per sempre su di sé il ricordo di un’estate fantastica e di un amico che è salito sul tetto d’Europa.