Grealish furioso con Southgate, l’incredibile retroscena sui rigori di Italia-Inghilterra

Momenti difficili in casa Inghilterra e grandi critiche anche all’interno dello spogliatoio. Il protagonista è Jack Grealish che non ha preso bene l’uscita di scena.

Grealish Inghilterra
Grealish commenta le decisioni di Southgate ad EURO 2020 (Getty Images)

Jack Grealish è stato attaccato e non ha inteso lasciar passare qualche messaggio diverso dalla realtà. Il giocatore inglese ha condiviso un articolo di Sky Sports News, con tanto di commento furioso in merito ai calci di rigore. “Ho detto che volevo prenderne uno. Non voglio che la gente dica che non volevo prendere un calcio di rigore quando in realtà avevo dato piena disponibilità” ha commentato Grealish.

Il calciatore ha dichiarato di aver offerto la propria disponibilità per calciare uno dei penalty della finale di EURO 2020, ma il commissario tecnico Gareth Southgate ha scelto invece altri interpreti. Nel computo finale sono stati tre gli errori dal dischetto per la Nazionale dei Tre Leoni. Adesso per l’Inghilterra è il tempo di leccarsi le ferite dopo la sconfitta contro l’Italia.

Leggi anche – Inghilterra, insulti razzisti dopo la finale: cosa ha fatto Boris Johnson

Il post di Grealish dopo Italia-Inghilterra

Kane e Grealish
Kane e Grealish dopo la sconfitta dell’Inghilterra (Getty Images)

Grealish aveva dato piena disponibilità per calciare uno dei fatidici calci di rigore della finale, ma Southgate ha virato altrove. Il calciatore dell’Aston Villa ha voluto smentire le notizie in merito ad un suo disinteressamento.

C’è quindi grande tensione in casa Inghilterra. La sconfitta fa male ed è lampante il fatto che la Nazionale avesse provato a fare leva sui tanti tifosi giunti in massa allo stadio “Wembley” di Londra. La partita è andata diversamente e adesso non resta che fare ammenda di alcuni errori decisivi.