Pogba, il messaggio all’Italia che esalta i tifosi: “Vorrei…”

L’Italia vince EURO 2020 e non mancano di certo le congratulazioni per quanto fatto durante il campionato europeo itinerante: il messaggio di Paul Pogba. 

Pogba Francia
Pogba commenta la vittoria dell’Italia (Getty Images)

Il calciatore della Francia ha voluto commentare, visto anche il suo passato in Italia con la Juventus, quanto accaduto in quel di “Wembley”. Il successo della formazione allenata da Roberto Mancini è stato analizzato dall’attuale centrocampista del Manchester United.

Pogba è uscito anzitempo con la sua Nazionale, ma ci ha tenuto a fare i complimenti all’Italia per la vittoria della competizione. Cala il sipario su EURO 2020 e adesso è il tempo dei bilanci.

Leggi anche – Inghilterra, insulti razzisti dopo la finale: cosa ha fatto Boris Johnson

Il tweet di Pogba per l’Italia

Pogba Francia
Pogba e il saluto ai tifosi della Francia (Getty Images)

Al termine della finale di EURO 2020 Pogba ha scritto un lungo tweet. L’amarezza del giocatore transalpino è forte visto che la Francia è uscita molto prima del previsto. Il calciatore si è detto comunque soddisfatto per aver calcato dei palcoscenici così importanti.

È stato un sogno ancora una volta giocare in un torneo così prestigioso e contro le migliori nazioni del mondo. Non siamo riusciti a farcela, ma vorrei congratularmi con l’Italia per aver vinto il torneo” ha commentato Pogba su Twitter. Un messaggio che sicuramente fa onore al calciatore e che mostra come lo sport non debba per forza creare dei malumori.

Il messaggio ad Eriksen

Dopo i ringraziamenti per aver partecipato a questo torneo non sono mancati i messaggi di incoraggiamento per Christian Eriksen. Il calciatore della Danimarca ha subito di recente un’operazione dopo il malore accusato in campo.

Pogba ha parlato di un ragazzo forte che sta affrontando un momento difficile. Il messaggio del calciatore francese, rivolto a quello danese, rappresenta in pieno lo spirito della sana competizione e dell’unità che questo sport dovrebbe sempre mantenere. In ogni caso il centrocampista ha salutato anche chi lo ha sostenuto in questo periodo. “Grazie a tutti i tifosi per la loro energia e la positività”.