Supercopa Maradona, c’è anche l’Italia: cos’è, quando e dove si giocherebbe

Supercopa Maradona, in arriva una nuova iniziativa che porta a legare Argentina ed Italia in onore degli ultimi trofei vinti. 

Supercopa Maradona
Supercopa Maradona, la nuova iniziativa tra Italia e Argentina

Italia e Argentina, due Paesi dove il calcio non è solo passione ma anche una ragione di vita. Due Nazionali capaci, con le loro gesta, di emozionare i rispettivi popoli. Dopo questo fine settimana, le due compagini hanno anche altro che le accomuna: la capacità di vivere un trofeo dopo anni.

Ebbene sì, una dopo 53 anni e l’altra dopo 28, sono riuscite ad aggiudicarsi un trofeo importante come l’Europeo e la Copa America. Due obiettivi raggiunti che hanno reso orgoglioso l’intero popolo. Due vittorie ottenute, grazie ad un gioco di squadra e a due gruppi uniti.

Leggi anche: Euro 2020, quanto guadagnano Federcalcio e giocatori dal trionfo dell’Italia

Supercopa Maradona, l’iniziativa tra Italia e Argentina

Supercopa Maradona
Supercopa Maradona, la nuova iniziativa tra Italia e Argentina

Cosa lega l’Italia all‘Argentina? Sicuramente il ricordo di Diego Armando Maradona, ma anche l’iniziativa che giunge dal Sud America. Ebbene sì, il quotidiano argentino ‘Olé’ ha proposto di far nascere la “Supercopa Maradona”. Una soluzione alternativa alla Confederations Cup chiusa nel 2017, per far affrontare le due Nazionali.

Secondo quanto riferisce il giornale argentino, “L’idea di un’amichevole è emersa nelle ultime ore grazie al buon rapporto tra i vertici di Conmebol e Uefa“. Ovviamente, qualora fosse accettata tale proposta, sarà fondamentale scegliere la data e lo stadio. Sarà fondamentale però tener conto anche degli impegni delle rispettive Nazionali per le qualificazioni a Qatar 2022.

Sicuramente, la gara tra la vincitrice di Euro 2020 e quella della Copa America, sarà fondamentale per entrambe le compagini che, in questo modo, potranno prepararsi al meglio per i prossimi Mondiali.

Dunque, che la Supercopa Maradona abbia inizio e che sia un inno alla bellezza del gioco del calcio e alla storia calcistica di queste due Nazionali.