Vergogna a Wembley, tifosi italiani picchiati fuori lo stadio – VIDEO

Vergogna a Wembley dove alcuni tifosi italiani sono stati picchiati fuori lo stadio una volta terminata la partita con l’Inghilterra. Le immagini sono scioccanti 

Tifosi italiani picchiati
Tifosi italiani picchiati (Twitter)

L’Italia ha battuto l’Inghilterra nella finale di EURO 2020 a Wembley. Gli azzurri si sono imposti ai calci di rigori, con 3 parate decisive di Gianluigi Donnarumma e hanno ammutolito quasi tutto Wembley. Lo stadio, con circa 60mila tifosi inglesi, ha smesso di cantare, gioire e ha fatto posto a lacrime di dolore e, purtroppo, violenza.

Una volta conclusa la partita, infatti, all’uscita dallo stadio un gruppo di tifosi dell’Inghilterra si è dovuto far riconoscere nel peggiore dei modi. La rabbia della sconfitta e i litri di alcol hanno fatto si che la ragione lasciasse spazio all’idiozia e all’istinto animalesco.

Già nel pomeriggio, prima dell’inizio della gara, i sostenitori inglesi avevano travolto le strade di Londra, specie Leicester Square, generando danni ad oggetti, bus, transenne e bar.

Leggi anche -> Inghilterra, insulti razzisti dopo la finale: cosa ha fatto Boris Johnson

Tifosi italiani picchiati a Wembley: lo scempio post finale

Tifosi italiani picchiati
Tifosi italiani picchiati (Instagram)

Una volta concluso l’incontro, i tifosi inglesi hanno aspettato i sostenitori italiani per picchiarli. All’uscita dallo stadio si è verificata una tremenda aggressione, con calci e pugni dati con una rabbia eccessiva. Qualcuno ha deciso di riprendere tutto con il telefono da distanza ravvicinata, mostrando anche in tifoso preso a calci, a terra, mentre guarda la telecamera per cercare aiuto.

Le immagini fanno rabbrividire e hanno mostrato tutta l’idiozia di un gruppo di persone che ha tentato di rovinare la festa della finale. Il non saper accettare la sconfitta, sfociando nelle percosse è segno di ignoranza e stupidità.

Il comunicato della Polizia

Con un paio di Tweet, la Polizia ha fatto sapere che sono state arrestate ben 49 persone per forme di violenza varie. Sono stati 19 gli agenti feriti dal lancio di oggetti e rissa, un dato che fa riflettere.