Jorginho tra Italia e Pallone d’oro: il racconto del centrocampista

Jorginho, il centrocampista azzurro si è raccontato in una intervista al canale brasiliano ”Sport Tv”: le dichiarazioni del calciatore del Chelsea

jorginho pavoletti
Jorginho (Getty Images)

Il centrocampista azzurro, Jorginho, si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni del canale brasiliano ‘‘Sport TV“. L’ex Napoli ha analizzato la vittoria dell’Italia ad EURO 2020 e ha parlato anche del suo sogno di vincere il Pallone d’Oro.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Il cambiamento di stile di gioco è un grande merito per Mancini. È stato molto intelligente nel riconoscere le caratteristiche dei giocatori e adattare il gioco a queste caratteristiche. C’è molto della sua mano”.

Jorginho ha poi scherzato sul rigore sbagliato contro l’Inghilterra: “Era tutto organizzato. Sapevo che Donnarumma l’avrebbe parato l’ultimo. Voglio sempre aiutare la tua squadra nel migliore dei modi, do sempre tutto quello che ho, purtroppo a volte non basta. Ho finito per sbagliare il rigore, e in quel momento sono stato assalito dalla tristezza. Per fortuna abbiamo un fenomeno in porta che è riuscito a salvarmi”.

Leggi anche->Pavoletti l’ “incubo” di Jorginho: lo scherzo del bomber -VIDEO

Jorginho, le dichiarazioni del centrocampista del Chelsea

Jorginho (Getty Images)

Successivamente, il centrocampista, ha parlato della scelta ”azzurra”: “Non appena mi è arrivata la convocazione, ho accettato subito. Onestamente ho visto la nazionale brasiliana come qualcosa di lontano. Sono cresciuto in Italia e l’Italia mi ha aperto le porte: non ci ho pensato due volte. Quindi ho fatto questa scelta e sinceramente ne sono molto contento”.

Infine non è mancata una battuta sul sogno del Pallone d’oro: “Viviamo per i sogni. Ma sarò abbastanza onesto, se parliamo di abilità, sono consapevole di non essere il migliore al mondo però il criterio riguarda il numero dei titoli, nessuno ha vinto più di me come giocatore quest’anno”.