PSG, Hakimi subito protagonista: come è andato l’esordio in amichevole

Hakimi è subito protagonista nella prima amichevole stagionale del PSG: come è andato l’esordio con la nuova squadra per l’ex Inter.

Hakimi PSG Amichevole
Achraf Hakimi debutta con la maglia del PSG (via Twitter)

Il PSG è tornato in campo per la prima uscita stagionale. Stamattina i parigini hanno giocato un’amichevole contro il Le Mans, squadra di terza divisione francese. Una partita a cui ha partecipato anche il nuovo acquisto Achraf Hakimi, subito grande protagonista.

L’ex terzino dell’Inter è partito titolare in una formazione molto rimaneggiata e piena di giovani, entrando nell’azione del secondo gol. Al 35′ del primo tempo è partito con la solita progressione sulla fascia destra, saltando un difensore, entrando in area e poi fornendo l’assist a rimorchio per Gharbi. La classica giocata in velocità di Hakimi vista più volte la passata stagione con la maglia nerazzurra e diventata un fattore per la squadra di Conte.

Leggi anche -> PSG-Hakimi, ora è UFFICIALE: l’Inter ringrazia il suo ex terzino

PSG, Hakimi debutta con assist: Icardi subito in gol

PSG Amichevole Icardi Hakimi
Mauro Icardi, attaccante del PSG (Getty Images)

Debutto convincente di Hakimi che si è presentato nel migliore dei modi ai tifosi del PSG. L’ex terzino dell’Inter era uno degli osservati speciali e non ha deluso le aspettative. Solita corsa e grande spinta sulla fascia destra, dove ha iniziato a prendere confidenza con i nuovi schemi di Mauricio Pochettino. Ottimo impatto e buona la prima per il classe ’98 marocchino che scenderà in campo anche sabato per la seconda amichevole contro lo Chambly.

Oggi si è messo in luce anche Mauro Icardi, autore del primo dei quattro gol totali del PSG. Al 12′ l’attaccante argentino ha sbloccato il risultato con un colpo di testa sulla palla geniale di Draxler. Un gol importante dal punto di vista personale, in attesa di conoscere cosa deciderà la società sul suo futuro. Nel 4-0 finale, oltre al raddoppio di Gharbi, hanno messo la loro firma anche Fadiga (87′) e Xavi Simmons (90′).