Di Lorenzo, rinnovo UFFICIALE: il comunicato del Napoli

Il Napoli blinda Giovanni Di Lorenzo: il terzino firma il rinnovo con gli azzurri a pochi giorni dalla vittoria con la Nazionale.

di lorenzo rinnovo
Giovanni Di Lorenzo (GettyImages)

A pochi giorni dalla vittoria degli Europei, non terminano le buone notizie per il terzino Azzurro. Infatti, Giovanni Di Lorenzo ha firmato il rinnovo con il Napoli fino al 30 giugno 2026 e a comunicarlo è la stessa società. Una notizia incredibile per il giocatore, un premio per le due grandi stagioni che ha trascorso con il club partenopeo. Inoltre, al suo arrivo nel 2019 aveva firmato un contratto di cinque anni, ma a soli due stagioni di distanza arriva un nuovo prolungamento.

Il calciatore ha cominciato a giocare tra i professionisti con la Reggina nel 2010 e ha fatto una vera e propria scalata in 10 anni. Solo nel biennio 2015-17 era un giocatore del Matera e girovagava per i campi di Serie C. Ora, invece, è diventato un Campione d’Europa. Nel mezzo, però, la grande crescita tra Empoli e soprattutto con il club azzurro.

Leggi anche >>> Serie A 2021-22, il calendario completo: il programma delle sfide

Di Lorenzo, il rinnovo col Napoli e le 100 presenze vicinissime

Giovanni Di Lorenzo festeggia (GettyImages)

In due stagioni, Giovanni Di Lorenzo ha collezionato ben 95 presenze complessive, considerando tutte le competizioni giocate al Napoli. Ormai è vicinissimo alle tre cifre e probabilmente sarà un traguardo che il prima possibile sarà raggiunto. Il terzino destro ha mostrato grandi doti fisiche, atletiche e soprattutto costanza nel rendimento. Poche sbavature, tanta corsa. Le stesse caratteristiche che l’hanno portato avanti nelle gerarchie della Nazionale ad EURO 2020, poiché è riuscito a superare Florenzi e diventare titolare sin da subito.

Leggi anche >>> Calendario Napoli, campionato Serie A 2021-22: i match dei partenopei

Di Lorenzo firma questo rinnovo con gli azzurri fino al 2026, si lega alla società partenopea fino ai prossimi 33 anni. E’ su di lui che punta anche mister Spalletti, nuovo allenatore del Napoli che avrà il piacere di conoscere di persona Giovanni solo prossimamente. Ora il Campione d’Europa si gode le meritate vacanze e si aggregherà al gruppo squadra solo prossimamente.