Hauge e il futuro con il Milan: la decisione di Pioli

Il futuro di Hauge al Milan è ancora tutto da decifrare. La campagna acquisti della società rossonera è già in azione e proprio per questo non si escludono delle importanti novità.  

Hauge Milan
Futuro da decidere per Hauge e il Milan (Getty Images)

Hauge ha 21 anni e ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2025. L’ala rossonera è giunta a Milan nel 2020 non riuscendo però ad entrare nel segno. Il tecnico Stefano Pioli lo ha fatto giocare in Serie A in 18 partite: il norvegese ha ripagato la fiducia con due gol.

Il Milan di mister Pioli potrebbe però pensare di non ritenerlo poi così indispensabile. Tenerlo in panchina per nove gare di fila è comunque un aspetto da non sottovalutare. La società starebbe infatti pensando ad una cessione, soprattutto dopo alcune entrate importanti.

Leggi anche – Calendario Milan, campionato Serie A 2021-22: i match dei rossoneri

La doppia risorsa di Hauge per il Milan

Hauge Milan
Hauge si sta già allenando a Milanello (Getty Images)

Jens Petter Hauge passa quindi da punto di riferimento prima dell’acquisto a calciatore con le valigie quasi pronte. I presupposti c’erano tutti, il dribbling la corsa e la capacità di giocare in maniera lesta e veloce, poi però tutto è cambiato. Tre gare giocate a gennaio contro Cagliari, Juventus e Torino: da quel momento il nulla.

Intanto Hauge si sta allenando nel quartier generale rossonero per provare a concedersi una nuova opportunità. Il talento si è messo in mostra gli ultimi mesi del 2020, in particolare durante l’Europa League. Tra qualificazione e competizione 8 presenze, 6 gol e tre assist vincenti.

Sul fronte mercato ci sarebbero diverse squadre. Attualmente dovrà far cambiare idea a Pioli durante il ritiro, ma non sarà così facile. Non si esclude quindi una cessione dopo l’arrivo a Milano per cinque milioni di euro. Una sua cessione potrebbe servire come denaro fresco da investire per il sostituto di Hakan Calhanoglu. Su di lui ci sarebbero Eintracht e Wolfsburg.