Juve, Arthur deciso: il piano per convincere Allegri

La nuova stagione della Juventus è partita e in casa bianconera è tempo di valutare anche alcuni calciatori che non hanno reso al meglio: uno su tutti è Arthur. 

Arthur Juve
Arthur è pronto per la nuova stagione della Juve (Getty Images)

Il calciatore brasiliano, giunto in Italia al posto di Miralem Pjanic invece sbarcato a Barcellona, non ha passato un buon periodo. A causa di una calcificazione alla gamba destra Arhur è rimasto ai box per un po’ di tempo. Prestazioni non all’altezza e adesso una nuova occasione.

Come extrema ratio si è addirittura pensato ad un intervento chirurgico visto il problema di cui soffre Arthur. Adesso è tempo di allenamenti e il calciatore proverà a convincere mister Massimiliano Allegri. Nella scorsa stagione Arthur ha provato a stringere i denti, ma le prestazioni sono state al di sotto delle aspettative.

Leggi anche – Calendario Juventus, campionato Serie A 2021-22: i match dei bianconeri

Arthur e il futuro con la Juve, i dettagli e gli obiettivi da raggiungere

Arthur Juve
Arhur e il futuro con la maglia bianconera (Getty Images)

Arthur ha raggiunto il J Medical nella giornata di mercoledì 14 luglio e si è sottoposto ai test di routine prima dell’inizio degli allenamenti fissati alla Continassa. Il calciatore brasiliano è uno di quelli che dovrà mostrare ad Allegri di essere tornato quello di un tempo e di volersi prendere un posto da titolare. Non sarà facile, ma le qualità di Arthur potrebbero esplodere, calcificazione permettendo.

Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2025 il futuro del brasiliano con i bianconeri è tutto da decifrare. Non si starebbe valutando l’ipotesi di una cessione immediata a causa della minusvalenza che potrebbe causare una vendita prima del previsto e una perdita economica importante. Proprio per questo, infatti, l’idea sarebbe quella di attendere la ripresa dell’ex blaugrana, con tanto di prestazioni importanti da mostrare sul rettangolo di gioco.