Caos Serie A, scoppia focolaio Covid: i calciatori colpiti

Una squadra di Serie A è stata colpita dal Covid: la decisione della società dopo lo scoppio di un focolaio, i calciatori contagiati.

Serie A Covid
Stadio di Serie A (Getty Images)

Il Covid torna a spaventare anche il mondo del calcio. Le squadre di Serie A si sono radunate da poche giorni, ma una è già costretta a fermarsi. Il motivo è legato a un focolaio scoppiato nel gruppo squadra che ha costretto la società a mettere tutti in isolamento. Si contano diversi casi di positività tra i calciatori dopo gli ultimi test effettuati.

Leggi anche -> Allenatore Spezia, scelta a sopresa: arriva un ex Inter e Genoa

Serie A, il Covid ferma il ritiro estivo dello Spezia

Serie A Focolaio Covid
Lo Spezia nella stagione 2020-21 di Serie A (Getty)

Non poteva iniziare peggio l’avventura di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia. Dopo qualche giorno dal suo arrivo, la società ha dovuto interrompere temporaneamente il ritiro estivo.

Troppo rischioso continuare ad allenarsi considerando la crescita dei contagi negli ultimi giorni. Oggi la società ligure, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la positività di sei giocatori più un membro dello staff. In totale diventano otto considerando il caso emerso nella giornata di ieri.

Dopo il risultato dell’ultimo giro di tamponi, il club ha sospeso in via precauzionale l’attività sportiva della squadra a data da destinarsi. L’intero gruppo resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario, fino a quando non arrivare il via libera dell’ASL di Bolzano.

Un altro fuoriprogramma per lo Spezia che ieri è stato punito dalla FIFA con il blocco del mercato durante le prossime sessioni. Prima l’addio di Vincenzo Italiano, ora nuovi contrattempi complicano l’inizio stagione della scorsa favola di Serie A.