Jorge Carrascal, chi è il talento scampato alla criminalità che piace a Fiorentina e Juventus

Si chiama Jorge Carrascal ed è la nuova stella del River Plate che piace a Fiorentina e Juventus, un talento nato in una terra difficile.

Jorge Carrascal
Jorge Carrascal (Getty)

Juventus e Fiorentina sono pronte a sfidarsi per Jorge Carrascal, talento di 23 anni colombiano che attualmente gioca nel River Plate. In Argentina il ragazzo si è imposto con giocate di altissimo livello, una classe innata che lo fa assomigliare a Kaka quando porta palla e a Neymar quando punta l’uomo. Paragoni importanti per un giocatore che già l’anno scorso faceva gola a diversi club di Serie A.

Ora ci pensano bianconeri e viola che potrebbero approfittare della clausola da 20 milioni di euro. A quella cifra si può liberare senza che il River Plate si possa opporre e visto il talento e la carta d’identità l’affare sarebbe assicurato.

LEGGI ANCHE –> Pjanic bis alla Juventus? I 7 grandi ritorni in bianconero

L’infanzia difficile di Jorge Carrascal che piace a Juventus e Fiorentina

Carrascal Fiorentina Juventus
Carrascal tra Fiorentina e Juventus (Getty)

Jorga Carrascal ha una storia alle spalle molto difficile. Il colombiano è nato a Cartagena in un quartiere molto difficile. E’stato lui stesso a raccontarlo in una intervista: “Nella mia città le opportunità sono poche o giochi a calcio o ti metti a rubare, finisci in carcere o vieni ucciso. Devo tutto alla mia famiglia, altrimenti la mia fine sarebbe stata quella”.

Il giocatore impressiona per la sua personalità in campo e c’è un motivo: “La pressione io l’ho sentita solo quando giocavo per la strada, nei tornei tra quartieri, chi perde lì ti insegue con i coltelli. In posti come quelli bisogna farsi rispettare e lottare, anche io giravo con un coltello, dovevo difendermi in qualche modo”.