Mbappé, il rinnovo è un mistero: il PSG resta in attesa, i possibili scenari

Kylian Mbappé non ha ancora scelto il suo futuro: la lunga attesa spaventa i tifosi del PSG che aspettano il rinnovo, cosa sta succedendo.

Mbappé Rinnovo PSG
Kylian Mbappé infiamma il calciomercato (Getty Images)

E’ ancora forte la delusione post Europei per Kylian Mbappé, indicato come uno dei maggiori colpevoli per l’eliminazione della Francia. Di sicuro ricorderà a lungo l’ultimo e decisivo rigore sbagliato contro la Svizzera che ha scatenato forti critiche nei suoi confronti. Non è il miglior momento per la stellina del PSG, ancora indeciso sul proprio futuro.

Nell’estate più calda della sua carriera il classe ’99 deve prendere una scelta molto importante. A un anno dalla scadenza del contratto è davanti a un bivio: da una parte c’è il rinnovo, dall’altra una cessione probabilmente al Real Madrid. Al momento però, dopo mesi di indiscrezioni, non ci sono stati grandi sviluppi e la situazione sembra bloccata. I dubbi dei tifosi non si sciolgono e intanto il tempo passa senza alcuna novità.

Leggi anche -> Francia, caos liti tra calciatori ad EURO 2020: l’accusa a Mbappé

Mbappé, PSG in guardia: c’è l’ombra del Real Madrid

Mbappè PSG Rinnovo
Mbappè, attaccante del PSG (Getty Images)

Continua il silenzio e il mistero intorno a Mbappé, atteso tra pochi giorni nel ritiro del PSG ma non ci sono certezze. Al rientro dalle vacanze in un modo o nell’altro la società parigine dovrà chiarire la sua situazione per non prendersi alcun rischio. La sensazione, considerando l’evidente ritardo sul rinnovo, è che il classe ’99 stia aspettando le mosse del Real Madrid.

In un calciomercato, ancora fortemente condizionato dal Covid, non è scontato che le casse dei Blancos abbiano il necessario potere economico per investire sull’asso francese. A maggior ragione se il PSG, nonostante possa perderlo a costo zero nel 2022, non abbasserà la valutazione del suo cartellino. Un sottile gioco d’equilibrio che in cui nessuno vuole scendere a compromessi o rinnegare le sue reali intenzioni. Alla fine però qualcuno dovrà cedere e chiudere questo tormentone.