Jorginho-Chelsea, rinnovo vicino: i dettagli dell’accordo

Jorginho Chelsea accordo a un passo. Il centrocampista della Nazionale starebbe per rinnovare con i Blues: i dettagli della trattativa.

Jorginho Chelsea rinnovo possibile (Getty Images)
Jorginho Chelsea rinnovo possibile (Getty Images)

Jorginho si prepara a guardare il futuro da Campione d’Europa: visione doppia, sia con il Chelsea che con l’Italia. Europeo e Champions League in bacheca, cosa volere di più? Magari l’occasione ulteriore di rivivere certi momenti. Allora il treno – di quelli che passano forse una volta sola – arriva e l’ex Napoli è pronto a prenderlo al volo.

Leggi anche – Stadio della Roma, irrompe Maurizio Costanzo: “Facciamo un casino”

Jorginho-Chelsea, verso il rinnovo: accordo fra le parti

Il centrocampista pronto a rinnovare con i Blues (Getty Images)
Il centrocampista pronto a rinnovare con i Blues (Getty Images)

I Blues credono nel centrocampista offensivo, ancor più dopo quanto visto nel corso di Euro 2020: vetrina che ha dato lustro al calcio italiano anche oltremanica. La conseguenza, per l’italo-brasiliano, è il prolungamento di contratto con il Chelsea che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane: c’è chi parla addirittura di giorni.

L’accordo, ormai, sarebbe in dirittura d’arrivo: c’è anche l’accorgimento economico. Aumento d’ingaggio dovuto alle prestazioni, quelle non diminuiscono mai quando c’è l’azzurro di mezzo. In Italia o in Europa, la sostanza non cambia: Jorginho è da Pallone d’Oro, potrebbe seriamente vincerlo tanto per arricchire la sua bacheca personale già ricolma, e certe qualità si pagano. Anche se, poi, l’ex partenopeo sa sdebitarsi al meglio e dalle parti di Stamford Bridge non vedono l’ora. Altri 5 anni assieme per provare a vedere che effetto fa guardare tutti dal tetto d’Europa.