Roma, è fatta per il difensore chiesto da Mourinho: cifre e dettagli

La Roma è ad un passo dal prossimo acquisto in questa sessione di calciomercato voluto dal nuovo allenatore José Mourinho.

mourinho roma
Roma, arriva il giocatore chiesto da Mourinho (Getty Images)

José Mourinho vuole cominciare ad imporre sin da subito la sua identità alla Roma del prossimo anno. Il club giallorosso è ad un passo dal concludere la prossima trattativa in entrata in questa sessione di calciomercato. In arrivo c’è un giocatore chiesto in modo esplicito dall’allenatore ex Inter e Tottenham e che arriverà a breve in Serie A.

Lo Special One ha individuato nel nuovo rinforzo per la Roma l’uomo giusto per interpretare il suo calcio, e che potrebbe mettere in discussione le gerarchie all’interno della rosa dei giallorossi. Infatti, sembrerebbe essere ormai giunta ai dettagli burocratici la trattativa per il passaggio in Serie A dell’uruguaiano Matias Vina dal Palmeiras. Il terzino arriverà in Italia nelle prossime ore per firmare il contratto che lo legherà alla squadra allenata da José Mourinho, suo grande estimatore.

Leggi anche – Scambio Coutinho-Romagnoli, tifosi divisi: le reazioni sui social

Roma, Mourinho abbraccia Matias Vina

mourinho vina roma
Roma, arriva Vina dal Palmeiras (Getty Images)

Il prossimo innesto della Roma sarà l’esterno uruguaiano Matias Vina. Il calciatore è stato chiesto esplicitamente dal nuovo allenatore dei giallorossi che vede in lui le caratteristiche tecniche necessarie per interpretare al meglio la sua idea di calcio. Il giocatore in arrivo dal Palmeiras è un esterno sinistro ed in rosa dovrà competere con Spinazzola per una maglia da titolare.

Visto l’infortunio che ha costretto il calciatore della Nazionale italiana a saltare l’ultima parte di EURO 2020, l’arrivo in giallorosso di Vina potrebbe rappresentare una valida alternativa per l’undici titolare. La Roma verserà 11 milioni di euro nelle casse del Palmeiras per l’acquisto del ragazzo classe ’97, più eventuali 2,5 milioni di bonus. A breve arriveranno le firme ufficiali che segneranno il passaggio in Italia del giocatore uruguaiano.