Williams Martinez, chi era il calciatore uruguaiano morto suicida

Williams Martinez, in Uruguay sono scossi per il suicidio del calciatore 38enne del Villa Teresa

Williams Martinez
Williams Martinez, difensore 38enne morto suicida (Profilo Twitter West Bromwich Albion)

Il calcio uruguaiano, e quello generale, piange la scomparsa del difensore 38enne Williams Martinez. Il calciatore si è tolto la vita nella sua abitazione e i motivi del terribile gesto non sono noti. Il difensore militava da questa stagione nel Villa Teresa, club di seconda divisione uruguaiana. Dal 23 giugno non era impegnato con gli allenamenti poiché era risultato positivo al Covid-19.

Dopo la terribile notizia, la federazione calcistica uruguaiana ha deciso di sospendere le partite valide per l’undicesima giornata del Torneo di Apertura. Questo il comunicato di cordoglio: “Ci rammarichiamo con profondo dolore e commozione per la morte del giocatore uruguaiano Williams Martínez. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. RIP”.

Leggi anche->Almeyda, ancora problemi in MLS: cosa è successo all’ex centrocampista di Inter e Lazio

Williams Martinez, la carriera del difensore classe ’82

Martinez ha militato, nel corso della sua carriera, in diversi club dell’America Latina come il Defensor Sporting, il Chacharita Juniors, il Palestino, il Club Atletico Cerro e il Cerro Porteno. Ha avuto anche tre esperienze in Europa: in Inghilterra con la maglia del West Bromwich Albion e in Francia con quella del Valenciennes e dello Stade de Reims.

Ha collezionato anche una presenza con la nazionale uruguaiana e con la formazione Under 20 ha vinto il campionato sudamericano nel 2001.