Ibrahimovic… al Bayern Monaco: chi è l’omonimo dello svedese che si allena con Nagelsmann

Il Bayern Monaco fa esordire il giovane Ibrahimovic nell’amichevole contro il Colonia. Chi è il talento lanciato da Nagelsmann con un cognome importante.

ibrahimovic bayern monaco
Julian Nagelsmann allenatore del Bayern Monaco (Getty Images)

Il Bayern Monaco ha cominciato il lavoro di preparazione per la prossima stagione. Dopo la vittoria della scorsa Bundesliga, il cambio sulla panchina dei bavaresi porterà diverse novità tattiche. Julian Nagelsmann arriva al Bayern con l’etichetta di predestinato all’età di 33 anni dopo un’ottimo triennio al Lipsia. In attesa di riabbracciare i giocatori che hanno disputato EURO 2020, l’allenatore della formazione campione di Germania ha inaugurato il precampionato con un’amichevole contro il Colonia.

La partita non è andata bene, vista la sconfitta a sorpresa rimediata da un Bayern privo dei suoi giocatori migliori, ma è stata l’occasione per far esordire alcuni giovani talenti. Nagelsmann ha mandato in campo con la prima squadra il talento di quindici anni Arijon Ibrahimovic, del quale in Germania parlano benissimo. La curiosità maggiore però è legata al cognome del ragazzo che immediatamente al più celebre Zlatan, giocatore del Milan.

Leggi anche – Lazio, striscione sconvolgente contro Hysaj: l’accusa è da brividi – FOTO

Bayern Monaco, esordio di Ibrahimovic

bayern Ibrahimovic
Arijon Ibrahimovic con la Germania Under 16 (Getty Images)

Arijon Ibrahimovic ha fatto il suo esordio con la prima squadra del Bayern Monaco nell’amichevole contro il Colonia. Il talento tedesco, di origini kosovare, non è legato da un rapporto di parentela con lo svedese Zlatan, ma si tratta soltanto di un caso di omonimia.

Arijon è una promessa del calcio tedesco per il futuro e la scorsa stagione ha collezionato con 2 gol e 3 assist in nove gare con il Bayern Under 17. Arrivato nella formazione bavarese nel 2018, Ibrahimovic è già stato selezionato dalle formazioni giovanili della Nazionale Tedesca, e di lui parla un gran bene in Germania. Esclusa la parentela con Zlatan Ibrahimovic, chissà se l’omonimia porterà il giovane tedesco ad una carriera ricca di successi come quella dello svedese.