Lazio, caso Hysaj: ribellione social di tifosi e club dai fascisti. Il comunicato

La Lazio risponde con una nota ufficiale allo striscione della tifoseria bianco celeste contro il giocatore Hysaj. La maggioranza dei tifosi stanno dalla parte del giocatore

lazio hysaj
I tifosi della Lazio e la società difendono Elseid Hysaj (Getty Images)

L’arrivo alla Lazio di Elseid Hysaj è stato macchiato da uno sconvolgente striscione mostrato da una minoranza fascista del tifo laziale. Poche ore dopo lo spiacevole avvenimento, la stragrande maggioranza dei tifosi biancocelesti si è voluta dissociare dal brutto gesto, prendendo le distanze da quella minoranza di estrema destra alla quale non interessa il bene della Lazio.

Sui social network e sui canali ufficiali della società di Claudio Lotito si sta assistendo ad una mobilitazione di solidarietà verso il calciatore albanese. Su Twitter è entrato in tendenza un nuovo hashtag per manifestare la propria solidarietà al calciatore ex Napoli: #iostoconHysaj ha collezionato più di 13 mila post.

Leggi anche – Lazio, striscione sconvolgente contro Hysaj: l’accusa è da brividi – FOTO

Lazio, tutti dalla parte di Hysaj

lazio hysaj
Hysaj in ritiro con la Lazio (Getty Images)

Poche ore dopo il ‘Bella ciao’, ma sopratutto lo striscione contro il terzino Hysaj, non è mancata la mobilitazione di solidarietà verso il giocatore. Tantissimi i tifosi della Lazio che hanno usato i social network nel modo migliore, ovvero mandando in trend l’hashtag #IoStoConHysaj un modo chiaro e diretto per mandare messaggi di affetto e sostegno al nuovo acquisto.

Anche la Lazio ha preso una posizione netta sulla vicenda, un comunicato ufficiale per condannare il gesto di quella minoranza fascista che non rappresenta il tifo laziale, che crea solo problemi all’immagine di un club ultra centenario che da anni cerca di togliersi di dosso una etichetta e che troppo spesso gli è stata data dai media nazionali e internazionali, con facilità e superficialità. La risposta di chi ama la Lazio è stata fortissima e ben visibile agli occhi del mondo.

La solidarietà verso il giocatore albanese è arrivata anche dai tifosi delle squadre rivali ai bianco celesti. Anche alcuni tifosi di altre squadre hanno voluto sostenere la campagna di solidarietà verso il giocatore della Lazio.

La tifoseria laziale è infuriata. Migliaia di fan, giustamente, non accettano il fatto che una minoranza abbia potuto far passare un messaggio da condannare alla loro squadra. I tifosi laziali scrivono chiaramente di essere contro il fascismo ed hanno alzato la voce sui social network.

Il comunicato della Lazio in difesa di Hysaj

“La Società Sportiva Lazio condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. Non è il primo episodio di questo tipo. Noi non saremo mai dalla parte di chi nega i valori dello sport. Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato. Prendiamo nettamente le distanze da chi vuole strumentalizzare per fini politici questa vicenda che danneggia la squadra, tutti i tifosi laziali e la Società.

Non ci faremo intimidire da chi usa toni violenti ed aggressivi: per loro non c’è alcuno spazio nel nostro mondo che invece è ispirato ai sani valori sportivi della lealtà e della competizione, del rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale.”