Mourinho, l’accusa sessista è sconvolgente: “In allenamento le donne dovevano…”

José Mourinho è stato accusato di sessismo per una sua presa di posizione nei confronti delle donne durante gli allenamenti del Tottenham

Mourinho accuse sessiste
Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

José Mourinho ha iniziato la sua avventura alla Roma e tra un mese debutterà anche in campionato contro la Fiorentina. I giallorossi sperano di tornare in Champions League con lo Special One, che dovrà infondere una nuova linfa alla squadra, arrivata al settimo posto nella scorsa stagione.

Il portoghese ha fornito una nuova carica all’ambiente romanista, che ha riposto grande fiducia nell’allenatore capace di ottenere il Triplete con l’Inter. I dubbi su Mourinho, però, non mancano, dato che nell’ultima esperienza con il Tottenham non è riuscito a vincere neanche un trofeo per la prima volta nella sua carriera.

Leggi anche -> Florentino Perez, spunta il nuovo audio: coinvolto Mourinho e la fidanzata di Ozil 

Mourinho accusato di sessismo: l’episodio

Mourinho
Mourinho, durissime accuse di sessismo (Getty Images)

L’avventura negli Spurs, però, non ha creato problemi allo Special One solamente per i risultati sul campo. Mou, infatti, sarebbe stato accusato di sessismo da Beth Fisher, giornalista di ITW Wales News.

In un tweet, poi cancellato, la Fisher ha puntato il dito contro il portoghese: “Da una serie fonti confermate, mi è arrivata voce che Mourinho non volesse allenarsi accanto alle donne. Non doveva sentirle”. Un attacco pesante, che sottolineerebbe, a detta della giornalista, il dislivello di considerazione nei confronti delle calciatrici, rispetto ai loro colleghi uomini.

La testimonianza della calciatrice

A dare manforte al messaggio, è stata Chloe Morgan, ex giocatrice del Tottenham. Anche lei, attraverso un tweet, ha voluto accusare Mourinho: “Il trattamento ricevuto durante il mio periodo negli Spurs fu completamente irrispettoso”.

Dopo poche ore, la stessa Morgan ha nuovamente twittato, sfogandosi per alcuni messaggi ricevuti: “E’ incredibile che, appena fai un commento sulla tua esperienza come donna in uno sport ad alti livello, verrai attaccata da alcuni uomini che ti prendono in giro o cercano di accusarti di falso”.

Un episodio spiacevole, che getta fango su Mourinho e sul trattamento delle donne nel calcio. La veridicità degli eventi andrebbe ovviamente confermata con alcune prove, che difficilmente saranno reperibili, ma l’accusa resta durissima e porta ad un’importante riflessione.