Napoli, chi è Piero Hincapié: caratteristiche e curiosità del nuovo obiettivo

Piero Hincapié è sull’agenda del Napoli per la prossima stagione, il giocatore sudamericano potrebbe arricchire la rosa di Spalletti.

Napoli Hincapie
Napoli su Hincapie (Getty)

Si chiama Piero Hincapié, ha 19 anni, e di mestiere fa il difensore centrale. Il suo profilo in passato è stato accostato a tantissimi club, molti in Spagna, qualcuno in Italia, ed oggi secondo il Corriere dello Sport c’è il Napoli a corteggiarlo.

Il ragazzo del Talleres, squadra argentina, ha una valutazione intorno agli otto milioni di euro. Una cifra abbastanza alta e che non è destinata a scendere dopo l’ottimo avvio di stagione e un contratto che lo lega al suo attuale club fino al 2025.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Verona, Petagna svela tutto ai tifosi: cos’è successo quella notte al Maradona

Chi è Piero Hincapié, accostato al Napoli

Napoli Maglia Sponsor
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Getty Images)

Nato in Ecuador nel 2002, Piero Hincapié è un difensore centrale moderno che in Argentina si sta facendo notare e non poco. Alto un metro e ottantaquattro centimetri ha uno stile difensivo abbastanza ruvido, da limare se dovesse arrivare in Europa, che però lo aiuta in marcatura.

Ideale per la difesa a quattro dove può giocare sia da centrale che da terzino sinistro, ha un mancino molto educato che utilizza in fase di spinta quando viene utilizzato sulla fascia, oppure in fase di costruzione. Il Napoli potrebbe provare ad acquistarlo per costruirsi in casa il futuro della sua difesa che al momento ha bisogno solo di un innesto. Manolas e Koulibaly sono i titolari, anche se il secondo potrebbe partire, e come alternativa principale c’è Rrhamani. Manca un quarto centrale giovane e che possa far vedere il suo talento senza troppe pressioni, forse il Napoli lo ha già trovato.