Boca battuto dall’Atletico Mineiro, calci e pugni a fine gara: perché è scoppiata una rissa – VIDEO

La sfida tra Atletico Mineiro e Boca Juniors in Copa Libertadores si è conclusa con una mega rissa nel tunnel degli spogliatoi: scopri il motivo

Boca Atletico Mineiro rissa
Atletico Mineiro-Boca Juniors, rissa a fine gara (Getty Images)

La Copa Libertadores brasiliana regala forti emozioni. Agli ottavi di finale, il Boca Juniors è stato eliminato dall’Atletico Mineiro ai calci di rigore e a fine partita è scoppiata una mega rissa. Attimi di panico hanno seguito il triplice fischio dell’arbitro, che ha chiuso una gara non priva di polemiche.

Negli ultimi due anni il Boca ha sempre raggiunto la semifinale, mentre nel 2018 ha perso in finale contro il River Plate. Sei anni prima, un’altra sconfitta in finale, contro il Corinthians, mentre l’ultima vittoria risale al 2007. L’uscita di scena agli ottavi ha quindi generato uno scossone non indifferente per il secondo club più vincente nella storia della Copa Libertadores.

Leggi anche -> Tevez lascia il Boca Juniors in lacrime: il motivo è commovente

Atletico Mineiro-Boca Juniors: il motivo della rissa a fine partita

Atletico Mineiro Boca rissa
Atletico Mineiro-Boca, il motivo scatenante della rissa (Getty Images)

A far scattare il panico al termine dell’incontro, è stata una decisione presa dall’arbitro Ostojich durante il match. Il direttore di gara ha infatti annullato, con l’ausilio del VAR, una rete alla squadra di Buenos Aires, che non ha più segnato, perdendo 3-1 ai calci di rigore.

Il successo discusso dei brasiliani ha quindi scatenato la follia collettiva, con scene scioccanti all’uscita dal campo. Alcune riprese fatte con gli smartphone, hanno permesso di capire meglio cosa stesse succedendo.

I fatti

All’ingresso degli spogliatoi, dirigenti e calciatori del Boca hanno iniziato a colpire alcuni poliziotti con dei pugni. Da quel momento ha avuto inizio la rissa che ha portato anche al lancio di alcune transenne e altoparlanti.

Le forze dell’ordine hanno dovuto utilizzare dei gas lacrimogeni per fermare l’avanzata dei tesserati del Boca, arrivando anche al fermo di 8 persone. Nelle prossime ore verrà fatta ulteriore chiarezza sull’accaduto e saranno prese decisioni per quanto avvenuto nella notte.