Calciomercato, acquisti e cessioni del 21 luglio: tutte le trattative

Segui la nostra diretta sul calciomercato per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e i colpi ufficiali delle squadre di Serie A.

Calciomercato
Calciomercato, Pierluigi Gollini al Tottenham

19.08 – Gollini vola a Londra per firmare con il Tottenham. Accordo tra il club inglese e l’Atalanta per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

17.46 – Dalbert saluta l’Inter per approdare finalmente al Cagliari. L’accordo raggiunto prevede un prestito a favore dei sardi con diritto di riscatto.

16.04 – Meitè, ex centrocampista del Milan ed attualmente in forza al Torino, raggiungerà a breve il Benfica. Secondo il quotidiano ‘A Bola’, si trasferirebbe a titolo definitivo con contratto fino al 2026.

15.40 – Obi, ex centrocampista dell’Inter firma un contratto di un anno con la Salernitana. Ad ufficializzare l’accordo è lo stesso club campano.

14.45 – Il PSG avrebbe offerto all’Inter Kurzawa. Tuttavia, il calciatore non convince l’ambiente nerazzurro il quale preferirebbe il ritorno di Alex Telles, in uscita dal Manchester United.

14.00 – La Salernitana starebbe pensando a Ndoj del Brescia, l’affare potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

12:55Miralem Pjanic è il primo obiettivo della Juventus di Allegri. Il tecnico toscano vuole riportarlo a Torino e i bianconeri sono pronti a trattare con il Barcellona in maniera ancor più concreta nelle prossime settimane.

11:00 – Ore decisive per il passaggio di Nainggolan al Cagliari. L’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, vorrebbe chiudere nella giornata di oggi l’affare con i sardi.

10:00 – L’agente di Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui annuncia che il suo assistito non sembra intenzionato a ritirarsi. L’opzione rinnovo con la Juve è aperta, ma per ora i bianconeri non si sono fatti ancora avanti.

8:40Lamela sarà un nuovo giocatore del Siviglia, trovato l’accordo con il Tottenham. Affare da 25 milioni di euro.

8:30 – Bentornati alla nostra consueta diretta di calciomercato, dove anche oggi vi faremo compagnia con tutte le ultime notizie e le trattative in corso. Si prospetta una nuova giornata ricca di indiscrezioni, soprattutto per quanto riguarda le big di Serie A che cominciano a preparare i primi grandi colpi.

Leggi anche -> Insigne-Milan, perché è il colpo giusto per Pioli: quando e come potrebbe chiudersi l’affare

Il punto sul Calciomercato

Nandez Inter Calciomercato
Nandez si avvicina all’Inter (Getty Images)

L’Inter continua a lavorare sulla pista Nandez e nelle ultime ore avrebbe presentato un’offerta ufficiale al Cagliari. I nerazzurri spingono per sbloccare la trattativa e trovare l’accordo definitivo sulla cifra e formula del trasferimento. Le parti sono in continuo contatto e la fumata bianca è sempre più vicina. Buone notizie per i nerazzurri che lavorano anche sul fronte delle uscite con tanti giocatori in esubero pronti a partire.

Una strategia diversa in casa Juventus dove il mercato non è ancora decollato e si aspetterà il rientro dei Nazionali per fare il punto della situazione. L’eventuale cessione di Cristiano Ronaldo potrebbe aprire diversi scenari, ma in ogni caso la priorità rimane l’acquisto di un centrocampista. Il sogno è Manuel Locatelli, seguito da altri profili tenuti ancora top-secret. Il Milan invece ha già speso tantissimo e comprato diversi giocatori