PES, svolta epocale con Efootball: come ottenere il videogioco gratis

PES, il nuovo capitolo videoludico targato Konami, ha subito una vera e propria svolta epocale. Si chiamerĂ  Efootball: tutti i dettagli

Konami ha ufficialmente presentato il nuovo capitolo della serie PES. Ci sono grosse novità, a partire del nome. Dunque è stato scelto di effettuare un restyling completo del naming, il gioco si chiamerà Efootball e sarà un titolo esclusivamente in digitale (niente versione con il disco). Sarà fruibile su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e successivamente anche per le versioni mobile di IOS e Android.

Inoltre, il videogioco, sarĂ  completamente free-to-play in una prima fase. Successivamente, solo per chi vorrĂ  implementare il tutto con alcune modalitĂ , arriveranno dei DLC (pacchetti aggiuntivi) a pagamento.

Per il momento non è stata svelata una data ufficiale di lancio, si parla di una generica ”Prima parte d’Autunno”.

Leggi anche->Napoli, addio a FIFA: ufficiale l’accordo con PES. Tutti i dettagli

PES, le dichiarazioni del produttore del videogioco

Il produttore della serie “Efootball PES”, Seitaro Kimura, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul nuovo capitolo. Queste le sue parole ai microfoni di IGN:Abbiamo iniziato a pianificare questa mossa circa due anni fa in concomitanza con la transizione della generazione della console e i cambiamenti nell’ambiente di mercato. Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball offre il gameplay piĂ¹ intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.