Buon compleanno Roma: il “regalo” di Virginia Raggi ai giallorossi

La Roma compie 94 anni. I giallorossi festeggiano questa data importante, Virginia Raggi li omaggia con un “regalo” speciale.

Roma regalo Virginia Raggi (Getty Images)
Roma regalo Virginia Raggi (Getty Images)

La Roma festeggia i 94 anni dalla sua fondazione, traguardo importante per i giallorossi che si apprestano a vivere la nuova stagione con un allenatore dalla caratura internazionale: Josè Mourinho. Lo Special One ha più volte ammesso che “ricordare è vivere”, citando le sue parole in occasione dell’anniversario del terzo Scudetto giallorosso: trionfo che manca da un po’.

Il club vuole tornare a vincere qualcosa di importante, per questo i Friedkin stanno preparando un progetto solido e dalle prospettive rassicuranti. Lo stesso allenatore portoghese, in sede di presentazione, ha detto che nel giro di tre anni potrebbe arrivare un trofeo. Non si è sbilanciato, ma sicuramente questa promessa è già un bel regalo per i tifosi che si aspettano una grande stagione.

Leggi anche – Stadio della Roma, irrompe Maurizio Costanzo: “Facciamo un casino”

Tanti auguri Roma: Virginia Raggi fa un regalo ai giallorossi

Regalo speciale del Sindaco per i giallorossi (Getty Images)
Regalo speciale del Sindaco per i giallorossi (Getty Images)

I festeggiamenti già sono cominciati: 94 anni fa l’Associazione Sportiva Roma veniva alla luce. Da Italo Foschi e Dino Viola a Franco Sensi, passando per Pallotta fino ai Friedkin. Qualche vittoria, tanti rimpianti e nessun rimorso. Un’incompiuta: quella dello stadio. L’opera che inizialmente doveva essere dedicata a Franco Sensi, situata a Tor Di Valle, è finita in una bolla di sapone a causa anche di un iter giudiziario in corso: quel progetto – tramontato definitivamente – ha lasciato il posto a un altro impianto.

L’idea è dei Friedkin che sarebbero intenzionati a ricominciare da zero: un nuovo progetto per uno stadio di proprietà che potrebbe dare introiti e lavoro a tante persone, vista l’importanza del tifo nella Capitale.

Il Sindaco di Roma ha accolto bene l’idea con un tweet di sostegno: la nuova proprietà giallorossa traccia, in maniera netta e definitiva, una linea di demarcazione con il passato. 94 anni di storia, con la promessa che i prossimi saranno ancora più intensi per una società dalle mille sfumature che risaltano fra due colori. A un passo dai cento con la stessa passione.