Lazio, Luis Alberto show contro la Triestina: il futuro è più chiaro

Luis Alberto si è preso la scena nell’amichevole odierna contro la Triestina: i numeri del fantasista della Lazio allontanano il mercato.

Luis Alberto Lazio Triestina
Luis Alberto, protagonista dell’amichevole con la Triestina (Getty Images)

Dall’esterno continuano a rincorrersi le voci di mercato, ma Luis Alberto ne rimane totalmente estraneo. Il mancato arrivo nel ritiro della Lazio aveva fatto scoppiare un caso, poi rientrato quando si è presentato con qualche giorno di ritardo. Un comportamento che sicuramente non è piaciuto a nessuno, a partire dalla società con cui c’è ancora qualche frizione dopo le ruggini della scorsa stagione.

In ogni caso, raggiunto Auronzo, il fantasista spagnolo si è regolarmente messo a disposizione di Maurizio Sarri insieme al resto della squadra. Al momento, nonostante le incomprensioni, rimane un tesserato dei biancocelesti con cui ha un lungo contratto fino al 2025.

Il club non ha preso alcuna decisione disciplinare e il tecnico toscano l’ha subito inserito al centro del suo progetto. A partire dalle prove in allenamento e soprattutto nelle prime amichevoli dove il classe ’92 ha risposto sul campo con grandi prestazioni. In particolare nel match odierno contro la Triestina dove è stato il migliore in campo.

Leggi anche -> Vaccino Covid, la decisione della Lazio per il ritiro ad Auronzo

Lazio, Luis Alberto brilla con la Triestina: gol e assist

Luis Alberto Lazio Triestina
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Getty Images)

La Lazio ha ritrovato un Luis Alberto in splendida forma che a suon di prestazioni allontana le voci di mercato. Oggi, schierato titolare contro la Triestina, ci ha messo tre minuti per segnare l’1-0 e sbloccare il risultato.

Per vedere il gol di Luis Alberto contro la Triestina – CLICCA QUI

Lo show è continuato durante tutto il primo tempo, in cui è entrato in tutte le altre azioni da gol. Al 21′ ha battuto la punizione che ha trovato il colpo di testa vincente di Muriqi, autore del raddoppio.

Per vedere l’assist di Luis Alberto contro la Triestina – CLICCA QUI

Il Mago però non si è accontentato, fornendo l’assist anche per il 3-0 e il 4-0. Prima al 38′ ha servito Milinkovic-Savic che ha pescato l’angolino da fuori area, poi al 44′ il suo calcio d’angolo è stato messo in rete da Radu. Un gol e tre assist nel giro di una frazione che potevamo anche aumentare nella ripresa, ma Sarri ha scelto di farlo riposare e l’ha sostituito all’intervallo. Alla fine l’incontro si è concluso 5-2 per la Lazio.