Romero al Tottenham: deluso Messi. Il retroscena sul Barcellona

Il difensore dell’Atalanta Cristian Romero avrebbe trovato un accordo con il Tottenham. Continua la trattativa con la Dea e nonostante il tentativo di Leo Messi.

romero tottenham
Romero ed il Tottenham avrebbero trovato l’accordo (Getty Images)

Rimane caldo l’asse Londra-Bergamo dopo l’affare che ha portato il portiere Pierluigi Gollini al Tottenham. Gli Spurs di Fabio Paratici sono a lavoro per provare a portare il difensore atalantino Cristian Romero in Premier League. Il calciatore che ha ben figurato nell’ultima edizione della Copa America vinta con la sua argentina, avrebbe già trovato l’accordo per l’ingaggio con il club inglese. Per definire il passaggio al Tottenham, però, manca ancora la stretta di mano tra i due club.

L’Atalanta chiede 60 milioni di euro, 16 dei quali dovranno essere girati alla Juventus per il riscatto del giocatore, e poi tentare l’affondo sul sostituto Demiral. Intanto, un’altra big d’Europa aspetta sviluppi sulla trattativa, ed ha fatto più di un pensiero sul giocatore eletto miglior difensore dell’ultimo campionato di Serie A.

Leggi anche – Udinese allarme No Vax: tre giocatori rifiutano il vaccino. La denuncia di Marino

Inserimento di una big per Romero

Romero
Messi deluso da Cristian Romero (Getty Images)

Il Tottenham di Fabio Paratici è ancora a lavoro per provare a convincere l’Atalanta sulla cessione di Cristian Romero. Dopo aver raggiunto l’accordo con il giocatore ed il suo entourage, si cerca l’intesa anche con il club bergamasco che chiede 60 milioni di euro. Come riporta il Corriere di Bergamo, l’ultimo passaggio per definire l’accordo in uscita della Dea è proprio la stretta di mano tra i due club.

Intanto il Barcellona attende sviluppi, interessato al giocatore argentino. Le pretese economiche dei bergamaschi spaventano la società di Laporta ad entrare nella trattativa, nonostante il difensore abbia avuto uno sponsor d’eccezione che spingeva per il suo arrivo in Spagna. Il compagno di nazionale Leo Messi, infatti, avrebbe indicato il nome del difensore dell’Atalanta al Barcellona come rinforzo per la difesa blaugrana, ma gli spagnoli non riuscirebbero a raggiungere la richiesta economica della Dea.