Calcio

Green Pass, Marotta avverte sul pubblico negli stadi

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato delle difficoltà economiche nel calcio nell’attuale momento storico e dell’importanza del Green Pass allo stadio.

Marotta AD dell’Inter (Getty Images)

Dopo la vittoria dello scorso campionato di Serie A, l’estate dell’Inter non è stata tra le più semplici degli ultimi anni. I neroazzurri sono finiti al centro di una crisi finanziaria che li ha costretti ad un nuovo ingresso in società, quello del fondo Oaktree Capital, ed alla cessione di un pezzo pregiato della propria rosa come il marocchino Achraf Hakimi. Dopo un primo periodo nel quale i tifosi hanno temuto di vivere l’incubo del Jiangsu Suning, le ultime settimane sembrano aver restituito ottimismo all’ambiente interista.

La squadra per la prossima stagione dovrebbe continuare ad essere competitiva, ed altre cessioni eccellenti non sembrano in programma da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato all’ANSA del prossimo campionato, ed ha indicato una strategia per non rischiare di piombare nuovamente al centro di serie difficoltà finanziarie.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Cottarelli: “Il successo di Interspac mi ha piacevolmente sorpreso”

Inter, Marotta sui tifosi allo stadio

Marotta sulla riapertura degli stadi (Getty Images)

La prossima stagione dovrebbe portare con sé il ritorno dei tifosi allo stadio. Dopo l’incubo dell’epidemia da COVID 19 sembra tutto pronto per riaprire gli stadi. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato di questa possibilità durante un’intervista rilasciata all’ANSA, esprimendo il suo disappunto sulla normativa attualmente vigente. Secondo il dirigente dell’Inter dovrebbe essere rivisto il protocollo che attualmente prevede l’obbligo di distanziamento, e di conseguenza una capienza ridotta negli impianti.

L’ex dirigente di Sampdoria e Juventus è convinto dell’utilità della garanzia del Green Pass. A suo avviso questo strumento basterebbe per eliminare il distanziamento. “Con il distanziamento allo stadio la capienza effettiva verrebbe ridotta al 25/30%” – dice Beppe Marotta all’ANSA – “Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club. Bisogna lavorare tutti insieme per la sicurezza, senza perdere di vista gli introiti.” Secondo il dirigente dell’Inter dunque una revisione della normativa sulla riapertura degli stadi diventa fondamentale per ridurre il rischio di nuove crisi finanziarie all’interno dei club di Serie A.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago