Rinnovo Kessié, il Milan alza l’offerta ma non basta: cosa vuole il centrocampista

La questione rinnovo di Franck Kessié continua a tenere banco in casa Milan e per ora l’accordo sembra essere lontano.

kessie rinnovo
Milan in trattativa per il rinnovo di Kessié (Getty Images)

Nuove nubi si addensano sulla trattativa per il rinnovo di contratto di Franck Kessié. Il giocatore va in scadenza nel 2022, il rischio è sempre quello di perderlo a parametro zero, e Maldini si sta muovendo da tempo per il prolungamento dell’intesa.

Le parti sono in buoni rappporti, secondo molti non si arriverà allo strappo, ma per ora la frima non c’è e il mercato continua ad essere ricco di rumors sul futuro del “Presidente” rossonero. Dall’Inghilterra raccontano di un interesse forte e reale del Liverpool, mentre in Italia interessate alla situazione ci sarebero Juventus e Inter.

LEGGI ANCHE –> Kessié futuro incerto al Milan: la grande novità sul rinnovo, intanto alle Olimpiadi

Rinnovo Kessié, il punto della situazione

Kessié
Kessié esulta con la maglia del Milan (Getty)

Ma a che punto è la trattativa tra Milan e Kessié per il rinnovo di contratto? La situazione non si muove da qualche giorno a questa parte. Elliot ha deciso che per il centrocampista si può fare un sacrificio ed è pronto ad offrire un contratto da 5,5 milioni, forse anche 6, a stagione fino al 2024.

L’offerta è ricca e sembrava essere in linea con la richiesta dell’entourage del giocatore che però ora sembra aver alzato l’asticella. Radiomercato spiega che il giocatore si aspetterebbe un rinnovo a 7 milioni all’anno, cifra che al Milan guadagna solamente Ibrahimovic.

Tutto da rifare quindi? No, perchè le parti in causa hanno rapporti buoni e in molti in queste ore spiegano che non si vuole arrivare alla rottura delle trattative. Insomma gli agenti del calciatore e i dirigenti del Diavolo continueranno i colloqui e proveranno ad arrivare alla firma entro l’inizio ufficiale della nuova stagione. La tempistica sarebbe molto importante per Stefano Pioli, che ovviamemte spinge per il rinnovo del suo pupillo, e arrivare alla fine della telenovela entro agosto sarebbe fondamentale per avere il giocatore concentrato solo sul campo fin dalle prime battute dell’annata sportiva.