Roma, Rui Patricio bersaglio social: tifosi divisi. Perchè è trend Twitter

L’esordio del portiere Rui Patricio con la Roma scatena i tifosi giallorossi sui social network. Cosa ha fatto il portoghese alla sua prima uscita.

rui patricio roma
Esordio di Rui Patricio con la Roma (Getty Images)

I tifosi della Roma hanno aspettato per tanto tempo l’arrivo del portiere della nazionale portoghese Rui Patricio. Il giocatore scelto da José Mourinho è finalmente arrivato in giallorosso ed è sceso in campo per la prima volta con la sua nuova squadra. L’amichevole contro il Debreceni ha visto l’esordio del calciatore connazionale del nuovo tecnico, ma i tifosi non hanno gradito quello che è successo.

I giallorossi hanno deciso di puntare sul portiere portoghese Rui Patricio per la prossima stagione, affidandogli sin da subito la difesa della porta della Roma. Questo pomeriggio, il giocatore arrivato dal Wolverhampton è sceso per la prima volta in campo con la sua nuova maglia, nell’amichevole precampionato contro il Debreceni. Dopo appena 4 minuti di gioco, il nome del portiere giallorosso è entrato in tendenza su Twitter per un motivo non troppo felice.

Leggi anche – Green Pass, Marotta avverte sul pubblico negli stadi

Roma, Rui Patricio subito battuto: tifosi divisi

roma rui patricio
Tifosi divisi su Rui Patricio (Getty Images)

Nella sua prima uscita con la maglia della Roma, nell’amichevole contro il Debreceni, il nuovo portiere giallorosso Rui Patricio ha subito goal dopo appena 4 minuti di gioco. I tifosi giallorossi non hanno apprezzato la cosa, ed il nome del giocatore è entrato subito in tendenza sul social network Twitter. Infatti, i sostenitori della squadra allenata da Mourinho hanno immediatamente bersagliato il nuovo portiere.

Il pessimismo per il goal subito ha scatenato le previsioni di una tifoseria famosa per essere molto pretenziosa verso le prestazioni dei propri giocatori. Il biglietto da visita del portiere ex Wolves non è stato dei migliori.

Non tutti i tifosi giallorossi, però, hanno gradito l’attacco immediato al nuovo arrivato. Alcuni di loro hanno discolpato Rui Patricio per il goal subito a freddo, sottolineando in qualche modo come il ruolo del portiere sia altamente delicato.

Secondo alcuni tifosi sarebbe ancora presto per tirare conclusioni, dopo aver assistito a soli 4 minuti di un’amichevole estiva. Il valore del giocatore potrebbe vedersi alla lunga ed è il goal del Debreceni ha diviso in due tifoseria della Roma.

Secondo la chiave di lettura di un altro tifoso, la responsabilità del goal sarebbe da imputare all’intero reparto difensivo e non al portiere. “Dopo quattro minuti Rui Patricio sa con quale difesa avrà a che fare” commenta su Twitter un tifoso giallorosso deluso.