Roberto Carlos parla di Jorginho: sorprende la proposta al Chelsea

Il centrocampista della Nazionale italiana Jorginho continua a riscuotere gli elogi dopo una stagione memorabile. Le parole di Roberto Carlos.

jorginho chelsea
Jorginho, centrocampista Chelsea (Getty Images)

È stata una stagione memorabile per i centrocampista ex Napoli Jorginho. Il calciatore della nazionale Italiana e del Chelsea ha vinto EURO 2020 e Champions League giocando un ruolo da assoluto protagonista. Titolare nel centrocampo di Thomas Tuchel e inamovibile perno del gioco di Roberto Mancini, il calciatore italo-brasiliano continua a ricevere attestati di stima da parte di tutto il mondo del calcio.

Il nome di Jorginho è entrato in ballo anche nei pronostici sul vincitore del prossimo Pallone d’Oro. Nei pronostici sembra partire dietro all’argentino Leo Messi, ma le vittorie europee con la nazionale e con il suo club potrebbero spingere l’ex Napoli ad un buon riconoscimento personale nella prossima edizione del premio organizzato da France Football. Intanto l’ex giocatore del Real Madrid Roberto Carlos ha suggerito al Chelsea una simpatica iniziativa, per celebrare i successi del giocatore della nazionale italiana.

Leggi anche – Barcellona-Neymar, che caos: battaglia legale milionaria. Ecco cos’è successo

Roberto Carlos ed il suggerimento al Chelsea su Jorginho

jorginho roberto carlos chelsea
Le parole di Roberto Carlos su Jorginho (Getty Images)

L’ex giocatore del Real Madrid e della nazionale brasiliana Roberto Carlos ha commentato la stagione trionfale del giocatore della nazionale italiana Jorginho. Il giocatore che nella sua carriera ha anche vestito la maglia dell’Inter in Serie A, ha confidato ai microfoni di Tuttomercatoweb di aver tifato proprio per gli azzurri di Roberto Mancini durante EURO 2020. Tra tutti i giocatori dell’Italia il brasiliano è rimasto dalle prestazioni di Jorginho.

L’ex centrocampista del Napoli secondo Roberto Carlos è ormai un giocatore di livello internazionale e lo ha dimostrato ad EURO 2020 e nella stagione con il Chelsea. Proprio ai blues il brasiliano ha consigliato scherzando di costruire una statua in onore del calciatore della nazionale italiana, per celebrare la sua stagione trionfale.