Olimpiadi, Garozzo argento nello scherma: per quale squadra fa il tifo

Daniele Garozzo è il nono medagliato dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: per qualche squadra di calcio è un grandissimo tifoso.

Garozzo Olimpiadi Juventus
Daniele Garozzo, medaglia d’argento nello scherma a Tokyo 2020 (Getty Images)

L’Italia chiude la terza giornata delle Olimpiadi con nove medaglie all’attivo. L’ultima arriva dallo scherma con l’argento conquistato da Daniele Garozzo nel fioretto maschile. Un traguardo importante per il quasi 29enne siciliano che si è arreso soltanto in finale contro Cheung Ka Long (15-11).

Il risultato rimane comunque straordinario, anche se non è riuscito a difendere l’oro vinto cinque anni fa a Rio 2016. Una storica medaglia che ha rischiato di perdere durante un viaggio per seguire la sua squadra del cuore. Garozzo infatti è un grande appassionato di calcio che è il suo secondo sport preferito.

Leggi anche -> Diana Bacosi “pazza” di Ibrahimovic: l’insolito invito al giocatore del Milan

Tokyo 2020, Garozzo sul podio: la sua passione calcistica

Daniele Garozzo Juventus
Daniele Garozzo, schermidore italiano e grande tifoso di calcio (Getty Images)

La Juventus sarà molto fiera di Daniele Garozzo, tifoso d’eccezione dei bianconeri. Nonostante le sue origini siciliane, il cuore del lasse ’92 di Catania ha sempre battuto per la Vecchia Signora a differenza di suo fratello maggiore Enrico. Anche lui schermidore, presente a Tokyo e argento nella spada a squadre a Rio, che tiene però alla Lazio.

Una rivalità calcistica in famiglia a cui è legato un curioso aneddoto. Nel novembre 2016 Daniele, dopo il trionfo alle Olimpiadi brasiliane, è andato a Torino per assistere da vicino al big match tra Juventus e Napoli. Un’occasione speciale che rischiava di essere rovinata da un brutto episodio.

Durante la visita al Museo bianconero qualcuno gli ha sottratto la medaglia d’oro che, dopo qualche attimo di terrore, è stata ritrovata da una signora. Per fortuna si è trattato soltanto di un forte spavento e alla fine ha potuto esultare per il successo dell’allora squadra di Conte. Un mix di emozioni allo Stadium che non dimenticherà facilmente.