Allegri torna alla Juventus e svela: “A Cristiano Ronaldo e Dybala ho detto che…”

Allegri, il tecnico toscano si ri-presenta alla stampa come nuovo tecnico della Juventus. Le sue dichiarazioni in conferenza 

Allegri
Allegri in conferenza stampa (Juventus.com)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala nel corso della conferenza stampa di presentazione come allenatore bianconero.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “E‘ un grandissimo campione, giocatore straordinario e ragazzo intelligente. Ho parlato con lui, come ho parlato con tutti. Gli ho detto che è un anno importante, che sono contento di ritrovarlo e ha una responsabilità maggiore rispetto a 3 anni fa. E’ tornato con grandi stimoli e sono contento. Durante l’anno ci sarà sicuramente una gestione verso tutti i giocatori dato che si gioca spessissimo”.

Sull’attaccante argentino, invece, ha affermato: “Sarà una stagione importante anche per Dybala, che si è presentato bene fisicamente e mentalmente. Lui ha 20 gol nelle gambe ed è un valore aggiunto. E’ il vice capitano e quindi anche da lui mi aspetto molto”.

Leggi anche->Allegri alla Juventus, Agnelli rivela: “Ecco perché abbiamo puntato di nuovo su Max”

Allegri, le dichiarazioni su Rabiot e Mckennie

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Getty)

Successivamente, Allegri, ha parlato anche di Rabiot e Mckennie: “Rabiot ha qualità importanti, da centrocampista deve fare molto di più dei 3 gol dell’anno scorso. McKennie è un giocatore che si vede che ha l’istinto del gol, sotto porta è freddo ed è bravo di testa”.

“Ho la fortuna di avere tanti giocatori con tanti gol nelle gambe – ha continuato l’allenatore – ma ho anche Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski. Dobbiamo trovare 75 gol quest’anno e sotto quell’aspetto la squadra ha grandi potenzialità. Sono tornato per vincere, oltre alla riconoscenza e la scelta che ho fatto, anche se ringrazio i club che mi hanno cercato”.