Napoli, Lorenzo Insigne ha scelto: la decisione del campione d’Europa

Lorenzo Insigne si gode gli ultimi giorni di vacanza per poi fare rientro a Napoli. Il calciatore parlerà a breve con la società partenopea: la situazione. 

Insigne Napoli
Insigne e il futuro con il Napoli (Getty Images)

Il calciatore fresco della vittoria con l’Italia ad EURO 2020 tornerà a breve in città dopo il periodo di vacanza. Lorenzo Insigne e il rapporto con il Napoli è ancora tutto da definire. Un punto di riferimento per la compagine campana e l’intenzione ferma di rimanere con il club anche durante la prossima stagione. Il capitano non ha alcuna intenzione di andare via essendo nato e cresciuto nella cittadina campana.

La decisione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe quella di non lasciare il Napoli, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2022. Dall’altro lato, invece, la società di Aurelio De Laurentiis starebbe pensando ad un piano per il futuro. I problemi legati al periodo di crisi economica sarebbero alla base della decisione di non aumentare lo stipendio di Insigne, almeno per il momento.

Leggi anche – Infortunio Demme, confermate le paure del Napoli: condizioni e tempi di recupero

Napoli e il futuro di Insigne, le novità

Insigne Napoli
Insigne con la maglia dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Vi sarebbe un’altra possibilità per Lorenzo Insigne. Il calciatore potrebbe infatti rimanere a Napoli, anche senza rinnovo, nella speranza che il club gli prolunghi il contratto prima della scadenza fissata il 30 giugno 2022. Insigne avrebbe fatto sapere di essere disposto a rimanere in città, ma con un adeguato aumento di stipendio.

La pandemia avrebbe bloccato questa strada, non è detto però che questo non possa accadere nei mesi a seguire, magari anche in concomitanza con l’apertura parziale degli stadi. Il capitano ha ancora voglia di giocare con il Napoli, il club non vorrebbe dall’altro lato privarsi di un calciatore simbolo come Lorenzo Insigne.