Dramma Torreira, la rivelazione struggente del centrocampista

Dramma Torreira, l’ex centrocampista della Sampdoria racconta alcuni momenti bui della sua carriera da calciatore. 

Dramma Torreira
Dramma Torreira all’Arsenal

Giocare in Serie A per la Sampdoria, fare ottime stagioni al punto tale dall’esser poi ingaggiato dall’Arsenal è un sogno che vorrebbe realizzare qualsiasi ragazzino amante del calcio. La Premier League, il fasciano del calcio inglese e di un club storico come quello londinese. Tutte componenti che in orgoglierebbero qualsiasi professionista.

Tutto questo fascino e questa storia però, a volte generano una pressione immensa che non tutti riescono a sopportare. Se poi tutto ciò, porta a giocare poco e ad ottenere solo il ruolo di riserva, il morale deve essere per forza negativo. E’ il caso di Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal che nella passata stagione ha giocato con l’Atletico Madrid.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Niang vicino al Venezia

Dramma Torreira all’Arsenal

Dramma Torreira
Lucas Torreira

Passare dalla Sampdoria all’Arsenal e quindi passare, da essere una stella ad uno dei tanti, non è un qualcosa di semplice da accettare. Il livello tecnico si alza, le pressioni sono maggiori e se non le reggi, vieni relegato in panchina. Un po’ come è successo a Torreira: “Un anno fa lavoravo con uno psicologo in Spagna perché, nel secondo anno all’Arsenal, giocavo pochissimo. È stato difficile per me accettarlo davvero perché la mia vita dipende dal calcio e quando non gioco non mi diverto. Sono di pessimo umore e succedono molte cose. Ecco perché ho iniziato con lui e mi ha aiutato parecchio“.

L’aiuto dello psicologo è stato alquanto utile per Torreira per affrontare al meglio le proprie sfide calcistiche. Un supporto, utile a fare bene con l’Atletico Madrid e a preparare al meglio le prossime sfide con l’Arsenal: “Molti anni fa ti dicevano ‘ma come vai da uno psicologo, sei matto?’ E oggi è molto importante, soprattutto per quelli di noi che vivono molte situazioni in termini di lontananza dalla propria famiglia“.