Inter, Vidal sorprende tutti: “Per il futuro ho deciso che…”

Arturo Vidal si racconta in una lunga intervista, dal rendimento della scorsa stagione al futuro, le parole del centrocampista.

Inter Vidal futuro
Arturo Vidal dell’Inter (Getty)

Un anno in nerazzurro e adesso il futuro in bilico. Arturo Vidal è uno dei rebus dell’Inter, il suo stipendio è pesante e le prestazioni dell’anno scorso non hanno convinto. Lo stesso centrocampista in una intervista alla Tv ufficiale del club oggi ha detto: “Ho tantissima voglia di tornare in campo, l’anno scorso non è stato molto bello, ho dovuto anche saltare il finale per un infortunio. Nella prossima stagione voglio essere al 100% e far vedere al tutto il mondo chi è Arturo Vidal”.

Una dichiarazione importante per un giocatore che fino a pochi giorni fa sembrava fuori dal progetto di Simone Inzaghi. Sul tecnico il cileno non ha dubbi: “Sono tre giorni che parlo con lui, è un allenatore importante che fa sentire bene la squadra”.

Inter, Vidal svela il suo futuro

Vidal
Vidal in maglia nerazzurra (Getty)

Tutto finito quindi? Vidal resta? Il giocatore ha le idee chiare: “Ho già parlato con la società, hanno tanta fiducia in meno e io ho tanta fiducia in loro, ripeto quest’anno deve andare meglio di quello passato”. A quanto pare quindi il centrocampista resterà a Milano.

Ed è talmente sicuro di questo che traccia già gli obiettivi per la prossima stagione: “Quest’anno dobbiamo puntare ad un altro scudetto e arrivare fino in fondo in Champions”. Stando quindi a queste dichiarazioni Arturo Vidal sarà uno dei giocatori a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Il 3-5-2 è un modulo che lo può esaltare e il neo allenatore sa come fare. Nella Lazio le sue mezzali erano Luis Alberto e Milinkovic-Savic due che sotto l’ala del mister sono cresciuti fino a diventare tra i migliori interpreti del ruolo in Italia.