Inter, Lele Oriali ai saluti: i motivi dell’addio ai nerazzurri

Dopo l’addio di Antonio Conte, anche Lele Oriali lascia lo staff tecnico dell’Inter. L’ex calciatore nerazzurro si dedicherà solo alla Nazionale con Mancini.

oriali inter
Lele Oriali lascia l’Inter (Getty Images)

Lele Oriali rimarrà per sempre una bandiera dell’Inter. Il campione del mondo con l’Italia nel 1982, ha vestito la maglia nerazzurra per gran parte della sua carriera da calciatore, collezionando oltre 270 presenze ufficiali. Giocatore dalle caratteristiche inconfondibili è citato anche nel testo della canzone di Luciano Ligabue, altro interista, Una Vita da Mediano, perché ha incarnato tanto da diventare un’icona quel ruolo.

Oriali ha fatto il suo ritorno all’Inter nella parentesi nerazzurra di Antonio Conte come allenatore. Dopo la vittoria dello scudetto, e l’addio del tecnico pugliese, il first team technical manager non aveva ancora deciso il suo futuro, perché concentrato sull’avventura ad EURO 2020 nello staff di Roberto Mancini. L’Inter è a lavoro adesso sotto la guida di Simone Inzaghi, ed Oriali ha finalmente preso la sua decisione.

Leggi anche – Inter che esordio per Calhanoglu: sui social è già derby

Inter, Lele Oriali lascia lo staff tecnico

Oriali inter conte
Oriali lascia come Conte (Getty Images)

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Lele Oriali rinuncerà al suo ruolo di first team technical manager ai nerazzurri dopo l’arrivo di Simone Inzaghi. L’ex calciatore dirà addio alla squadra che ha caratterizzato la sua carriera da calciatore e si dedicherà unicamente alla Nazionale di Roberto Mancini. Dopo la vittoria ad EURO 2020, lo staff del tecnico di Jesi dovrà prepararsi ai mondiali in Qatar nel 2022.

I motivi dell’addio di Oriali all’Inter, però, non sono riconducibili alla nazionale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il cambio della guida tecnica porterà in casa neroazzurra un diverso metodo di lavoro. La dirigenza dell’Inter avrebbe acquisito con Inzaghi una presenza maggiore nel metodo di lavoro quotidiano rispetto agli anni di gestione Conte. Anche per questo motivo, al momento non sembra essere in programma l’arrivo di un sostituto di Lele Oriali.