Juventus, allarme Covid: un calciatore è positivo, la decisione della società

Un giocatore della Juventus è risultato positivo al Covid-19: la società bianconera svela il nome del contagiato e prende una decisione.

Juventus Covid Isolamento
L’esultanza della Juventus contro il Bologna (Getty Images)

Il Covid agita il raduno estivo della Juventus. Dopo i casi registrati in qualche squadra di Serie A, c’è un caso positivo anche nel gruppo bianconero. L’annuncio arriva direttamente dalla società che, attraverso il sito ufficiale, ha dato la preoccupante notizia. Il contagiato è un calciatore della prima squadra, presente alla Continassa dall’inizio del ritiro.

Leggi anche -> ESCLUSIVA CT VIDEO, Sorrentino: “Spero nel Tar, non riesco a vedere il Chievo fuori da tutto”

Juventus, caso Covid in prima squadra: squadra isolata

Juventus Covid Rafia
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

C’è preoccupazione in casa Juventus dopo il risultato dell’ultimo giro di tamponi. I test medici hanno rilevato la positività al Covid di un componente della rosa di Allegri. Si tratta di Hamza Rafia, centrocampista dell’Under 23 già aggregato alla prima squadra alla fine della scorsa stagione. Lo scorso 13 gennaio Pirlo l’aveva anche fatto esordire in Coppa Italia contro il Genoa, dove segnò il gol decisivo del 3-2.

Purtroppo, dopo i primi giorni di lavoro, è costretto a fermarsi e il suo contagio ha indubbiamente un effetto anche sui compagni. La società bianconera, come dichiarato nel comunicato ufficiale, ha ordinato l’isolamento fiduciario di tutto il resto del gruppo.

L’attività sportiva però, in accordo con l’autorità sanitaria locale, non si arresterà. La squadra continuerà regolarmente gli allenamenti e giocherà le eventuali amichevoli, ma non potrà avere contatti esterni alla bolla. Al momento quindi è confermato l’appuntamento con la nuova edizione del Trofeo Berlusconi, in programma sabato 31 luglio contro il Monza. Massima attenzione comunque all’esito dei prossimi tamponi che si spera scongiurino altri casi.