Juventus-Locatelli, quasi fatta: cosa manca per convincere il Sassuolo

L’incontro di venerdì tra la Juventus ed il Sassuolo avrebbe portato un’intesa sul trasferimento di Manuel Locatelli. Le possibili cifre dell’affare.

juventus locatelli intesa
Intesa per Locatelli alla Juventus (Getty Images)

La trattativa per Manuel Locatelli alla Juventus ha caratterizzato l’attuale sessione di calciomercato. Dopo diversi colloqui tra le due squadre nella giornata di ieri, venerdì, si è tenuto l’ennesimo vertice tra Cherubini e Carnevali. I dirigenti di Juventus e Sassuolo hanno cercato l’intesa, dopo che anche il calciatore sembra aver manifestato la volontà di vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

Il nome di Manuel Locatelli è diventato il primo nella lista degli obbiettivi della Juventus in questa sessione di calciomercato. Dopo la stagione della consacrazione in Serie A, che ha visto il centrocampista giocare con continuità titolare, e l’exploit di EURO 2020, l’ex Milan è pronto per il salto in una big del calcio italiano. L’ennesimo vertice tra i dirigenti delle due squadre sembra aver portato ad un’intesa sulle cifre della trattativa, ma manca ancora qualcosa.

Leggi anche – Simy resta in Serie A, dove giocherà il nigeriano

Juventus, Locatelli più vicino: c’è l’intesa

locatelli intesa juventus
Cosa manca per Locatelli alla Juve (Getty Images)

Juventus e Sassuolo avrebbero trovato un’intesa sulle cifre per concludere la lunga trattativa che porterà Manuel Locatelli in bianconero. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, pare che il vertice di venerdì abbia portato ad un’accordo sulla base di 35 milioni di euro. Un’intesa sulla cifra dell’affare, che non può ancora definirsi concluso, visto che manca qualcosa. Infatti i due club non avrebbero ancora definito la formula per il passaggio del centrocampista a Torino.

L’impressione è quella che si possa definire l’affare con un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, ma il Sassuolo vorrebbe monetizzare più in fretta possibile dalla cessione di uno dei suoi gioielli. Federico Cherubini incontrerà Carnevali dopo ferragosto, in un nuovo vertice che potrebbe definire gli ultimi dettagli di questa lunghissima trattativa di calciomercato. La Juventus adesso è ancora più vicina a Locatelli.