Real Madrid sotto accusa, protestano i tifosi: cosa sta accadendo

Il Real Madrid è al centro di una forte critica da parte dei tifosi. Il motivo è molto semplice e così non mancano le polemiche. 

Perez Real Madrid
Perez sotto accusa per la gestione del Real Madrid (Getty Images)

Eccezion fatta per David Alaba in casa Merengues si muove veramente ben poco. L’idea del club iberico, almeno per quanto riguarda la prossima stagione di Liga, è quella di prendere calciatori a costo zero e cedere quelli in esubero. Sergio Ramos ha lasciato il club per approdare al PSG, ma potrebbe non essere il solo.

L’idea del club non si sposa in realtà con i tifosi del Real che sono in rivolta per la mancanza di acquisti e di calciatori di qualità. Adesso anche i più fedelissimi dei Blancos stanno iniziando a perdere la pazienza per la strategia adottata dal presidente Florentino Perez. Ad incalzare il tutto c’è anche l’addio di Raphael Varane prossimo a giocare con il Manchester United.

Leggi anche – Barcellona-Real Madrid Legends, spettacolo a Tel Aviv: chi ha vinto il match tra ex campioni

Tifosi del Real Madrid su tutte le furie, i commenti

Perez Real Madrid
Perez criticato per la scelta societaria sul fronte calciomercato (Getty Images)

L’idea di mercato di “rafforzamento” del Real Madrid è stata giudicata come disarmante da parte di alcuni tifosi. Il club con una storia gloriosa è al centro invece di un cambio di strategia che non piace agli affezionati. “Si parla di un indebolimento e non di un rafforzamento” scrive un seguace su Twitter.

Certamente la crisi economica legata alla pandemia ha provocato non pochi problemi, Real Madrid non fa di certo eccezione. Fatto sta che però i tifosi sono contrari alla vendita di diversi calciatori per il possibile acquisto di Kylian Mbappé. Il Real Madrid è un club che attualmente vende e non compra. Una situazione strana per i tifosi che non si accontentano del solo arrivo di Alaba. La paura è quella di un’altra stagione senza titoli.

Intanto la strategia del club è chiara, nessuno è esente da un possibile addio. Martin Odegaard è uno di quelli che potrebbe partire, stessa cosa dicasi per Takefusa Kubo, Mariano Diaz, Jesús Vallejo o Dani Ceballos.