Serie A, rivoluzione diritti tv: ancora una brutta notizia per Sky Sport

Brutta notizia per Sky Sport per la prossima stagione di Serie A: la grande novità che non farà felice gli abbonati alla tv satellitare.

Serie A Highlights Sky Sport
Juventus-Inter, semifinale di Coppa Italia (Getty Images)

Ci sarà una vera rivoluzione a partire dalla prossima Serie A. Dopo lo storico passaggio dei diritti televisivi da Sky Sport a DAZN, c’è un’altra brutta notizia per la tv satellitare. Come riportato dal “Il Sole 24 Ore”, il colosso di Murdoch perde anche il diritto di trasmettere gli highlights delle partite. Una nuova sconfitta a poche settimane dall’inizio del campionato, causata dalla decisione dell’assemblea di Lega di non mettere all’asta il pacchetto.

Leggi anche -> Serie A, tutte le sfide su DAZN: quali incontri in diretta tv anche su Sky

Serie A, niente highlights su Sky Sport: la decisione

Serie A Sky Sport Highlights
Milan-Inter, derby in Serie A (Getty Images)

L’anno prossimo sarà difficile seguire la Serie A per gli abbonati di Sky Sport. Oltre alla perdita dell’esclusiva di tutte le partite, la tv satellitare non potrà trasmettere le sintesi dei sette match di DAZN. In poche parole, anche a distanza dal fischio finale, sarà libera di mandare in onda soltanto gli highlights dei tre incontri in co-esclusiva.

Il motivo è legato alla scelta delle società che hanno votato a maggioranza di bloccare la vendita di questo bando. Un duro colpo per Sky che, a parte tre partite a giornata, potrà raccontare il campionato italiano soltanto a voce senza utilizzare le immagini.