Sirigu dopo l’addio al Torino, la polemica: “Avrei preferito che…”

Salvatore Sirigu e l’addio polemico con il Torino. Il portiere lascia il club granata e rilascia un’intervista per spiegare quanto accaduto: le sue parole. 

Sirigu
Sirigu parla dell’addio al veleno con il Torino (Getty Images)

Sirigu è uno dei protagonisti fuori dal campo della vittoria dell’Italia ad EURO 2020. L’estremo difensore ha sicuramente caricato i compagni e giocato, anche se soltanto per qualche minuto, durante i minuti finali contro il Galles.

L’unità del gruppo e l’addio al veleno con il Torino. Di tutto questo Salvatore Sirigu ha scelto di parlare ai microfoni di Sky Sport. L’addio ormai certo al club piemontese non è comunque passato inosservato. Il portiere avrebbe dichiarato di non aver preso bene la scelta della società. Intanto è forte l’interesse del Genoa per il portiere campione d’Europa.

Leggi anche – Torino, presentate le nuove maglie: l’omaggio al club sudamericano – FOTO

Sirigu e l’addio al Torino, i dettagli

Sirigu
Sirigu con la coppa di EURO 2020 (Getty Images)

Sirigu è un portiere che non ama stare al centro dell’attenzione e proprio per questo evita i social network e non solo. Fatto sta che, però, il calciatore avrebbe voluto ricevere maggiori difese da parte di qualcuno. “Mi ha dato fastidio che nessuno abbia preso le mie difese: io ho preso le difese di tanti e, almeno per una volta, avrei meritato di essere difeso” ha commentato ai microfoni di Sky Sport.

E sull’addio al Torino il portiere cerca sempre di evitare, fin quando possibile, la polemica. L’estremo difensore ha dichiarato di aver lasciato una squadra e dei calciatori a cui vuole un gran bene, ma di non essere comunque contento per come siano andate le cose. “Uno deve guardare in faccia la realtà, vedere se sei apprezzato. A volte serve vedere cosa si è fatto per trattenere un giocatore, non solo nei mesi di mercato” ha concluso Sirigu.