Calciomercato, acquisti e cessioni del 30 luglio: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di venerdì 30 luglio. Tutte le notizie in tempo reale.

calciomercato pjanic
Calciomercato: Juventus sempre forte su Pjanic

 

23.20 – La trattativa tra la Juventus ed il Sassuolo per Manuel Locatelli rimane ancora bloccata. I bianconeri potrebbero puntare definitivamente sul ritorno di Miralem Pjanic, che secondo Sportmediaset vorrebbe a tutti i costi ritornare a Torino. Il centrocampista del Barcellona potrebbe rappresentare una trattativa low-cost, visto l’interesse dei catalani a liberarsi dello stipendio del calciatore e la disponibilità di Pjanic a tagliarsi l’ingaggio.

22.30 – Anche in questa sessione di calciomercato, il nome di Omar Colley potrebbe essere in uscita dalla Sampdoria. Il difensore vorrebbe giocare in Premier League e secondo Il Secolo XIX ci sarebbe stato un sondaggio del Brighton.

22.15 – West Ham e Eintracht Francoforte provano a contendersi il centrocampista dell’Hellas Verona Antonin Barak. I due club avrebbero offerto sino a 12 milioni di euro, ma i gialloblù ne chiedono almeno 20 per il calciatore secondo quanto riporta L’Arena.

22.10 – Medhi Benatia troverà ancora l’Italia sulla sua squadra. L’ex Juventus è un nuovo giocatore del Fatih Karagümrük, club turco allenato dall’italiano Francesco Farioli.

21.55 – Secondo la redazione di Sky Sport, il giocatore della Fiorentina Christian Kouame sarebbe finito tra gli obbiettivi diAnderlecht e Friburgo. Una possibile trattativa potrebbe essere intavolata solo dopo le Olimpiadi di Tokyo nelle quali il calciatore è impegnato.

21.55 – Secondo la redazione di Sky Sport, il giocatore della Fiorentina Christian Kouame sarebbe finito tra gli obbiettivi diAnderlecht e Friburgo. Una possibile trattativa potrebbe essere intavolata solo dopo le Olimpiadi di Tokyo nelle quali il calciatore è impegnato.

21.50 – La Juventus ha ceduto il giovane Gianluca Frabotta all’Hellas Verona. Il calciatore lascia i bianconeri a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto.

20.30 – La Salernitana continua nella sua ricerca di un attaccante per la prossima Serie A. Si lavora con la Sampdoria per Federico Bonazzoli: il calciatore avrebbe lanciato segnali di apertura al club neopromosso secondo TMW.

20.00 – Secondo quanto riporta il quotidiano Sport, il Barcellona avrebbe accettato l’offerta del West Ham per l’attaccante Martin Braithwaite. L’offerta sul tavolo sarebbe di 15 milioni di euro. Il club inglese è passato ai contatti con il giocatore.

19:20 – Nessun accordo tra Juventus e Sassuolo dopo l’ennesimo incontro per Locatelli. Le parti torneranno a parlare nei prossimi giorni.

18.50 – UFFICIALE il rinnovo fino al 2025 per Alexander-Arnold con il Liverpool.

17:20 – Nelle ultime ore era circolata l’ipotesi di uno scambio tra Inter e Roma con protagonisti Perisic e Florenzi. Un’indiscrezione negata da Alfredo Pedullà che smentisce categoricamente questa possibile operazione di mercato.

15:15 – Sempre per quanto riguarda l’Arsenal arriva una contromossa che non fa particolarmente felice la Roma. Il club inglese avrebbe proposto il rinnovo del contratto per Granit Xhaka. Secondo quanto afferma The Athletic, i giallorossi non hanno alzato la loro offerta di 15 milioni, risultata poco soddisfacente.

14:55 – Hector Bellerin cerca di liberarsi dall’Arsenal per accordarsi con l’Inter. Come riportato da “TMW”, l’agente del terzino spagnolo è atterrato a Londra per convincere i Gunners a lasciarlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto.

13:30 Manuel Locatelli è tornato ad allenarsi con il Sassuolo. Nessuna rottura con il club, che attende l’offerta giusta dalla Juventus.

12:30 -A seguito dell’addio a Shomurodov, il Genoa sta per chiudere il colpo Lammers. I rossoblu hanno incontrato l’agente dell’attaccante dell’Atalanta e l’affare sembra possa concludersi a breve. In arrivo dalla Turchia anche Ekuban, attaccante esterno del Trabzonspor classe 1994.

11:00 Il Torino pensa ad Adam Ounas dopo l’arrivo di Pjaca. Società piemontese in contatto con il Napoli. La notizia è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport.

9:15Matteo Lovato è ad un passo dall’Atalanta. Il giovanissimo difensore del Verona potrebbe diventare presto un rinforzo per Gasperini, probabilmente sostituendo Romero, vicino al Tottenham.

Continuano senza soluzione di continuità le trattative in questa sessione estiva di calciomercato. Con pochi soldi a disposizione da investire, molte società di Serie A puntano maggiormente sulla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Una soluzione che le consente di rinforzare le proprie squadre senza esporsi ulteriormente dal punto di vista economico.

E’ il caso della Roma che con il Genoa ha raggiunto un accordo per Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 17,5 milioni più 2,5 di bonus. Nell’accordo è anche presente una clausola a favore del club di Preziosi, al quale andrà il 10% del guadagno su un’eventuale futura rivendita.

Il punto sul calciomercato

Kessie Milan
Kessie, trattativa con il Milan (Getty Images)

Nella giornata di ieri il Milan ha dato inizio alla trattativa per il rinnovo di Kessié. L’agente del calciatore ha incontrato Frederic Massara, dirigente rossonero, e le parti sembrerebbero arrivate ad un primo punto di incontro.

L’Inter, intanto prosegue la sua trattativa per Nandez del Cagliari. Il giocatore non è ancora rientrato dalle vacanze e sembra che la scelta sia stata presa proprio per via dell’affare che i nerazzurri potrebbero chiudere nei prossimi giorni.