Chiellini e il rinnovo con la Juve: cosa manca per raggiungere l’accordo

Giorgio Chiellini è veramente uno dei maggiori punti di riferimento per la difesa della Juventus. Il calciatore è reduce dalla straordinaria cavalcata vincente ad EURO 2020: manca ancora però qualcosa per il rinnovo. 

Chiellini Juve
Chiellini reduce dalla vittoria con l’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Chiellini e la Juve, un rapporto che a scanso di equivoci dovrebbe continuare anche durante la prossima stagione. Ci sono comunque dei dettagli da definire per raggiungere un accordo e porre la firma sul nuovo contratto. Tutto sembrerebbe ormai pronto, manca soltanto qualche piccola cosa, poi l’annuncio che tanti appassionati bianconeri attendono da settimane.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbero da risolvere soltanto delle questioni relative al contratto e non all’ingaggio percepito da Giorgio Chellini. Fatto sta che il giocatore, dopo le vacanze post EURO 2020, giungerà a breve a Torino per mettere nero su bianco.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo nel caos, ipotesi di reato a Lisbona: cosa rischia CR7

Rinnovo di Giorgio Chiellini alla Juve, cosa manca

Chiellini Juve
Chiellini pensa al futuro con la Juve (Getty Images)

Sul rinnovo di Chiellini mancherebbe per la Gazzetta dello Sport soltanto l’intesa sulla durata. In ogni caso un incontro faccia a faccia, poco prima di riprendere gli allenamenti, sarebbe il preambolo per la ratifica dell’accordo. Previsto uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro a stagione. In ogni caso Chiellini guarda già oltre e vuole farsi trovare pronto per i Mondiali di Qatar 2022.

La richiesta in questa ottica del difensore potrebbe essere quella di un’opzione per il secondo anno con la maglia della Juventus. Non resta adesso che attendere le firme delle rispettive parti e l’annuncio ufficiale. La carriera di Chiellini non si è ancora conclusa, nuovi stimoli in arrivo e tanta voglia di giocare la prossima competizione mondiale in programma a novembre 2022: l’accordo con i bianconeri sarebbe quindi a un passo.