Inter, si sblocca l’affare Bellerin: la mossa dell’agente

L’Inter continua a inseguire un rinforzo sugli esterni: in cima alla lista c’è Hector Bellerin che deve liberarsi dall’Arsenal, le novità.

Bellerin Inter Agente Arsenal
Hector Bellerin si avvicina all’Inter (Getty Images)

Siamo a metà del calciomercato e molte squadre devono ancora completare la rosa. Un mese è un tempo abbastanza lungo per concludere le ultime operazioni, ma attenzione ad andare per le lunghe. Al momento non sembra il caso dell’Inter che continua a cercare il nuovo esterno con diverse piste aperte sul tavolo. Nella lista dei nerazzurri ci sono vari profili individuati per sostituire Hakimi e ognuna può sbloccarsi a stretto giro di posta.

Per esempio in cima alle preferenze c’è anche Hector Bellerin, cresciuto e diventato vice-capitano all’Arsenal la prima e unica squadra in carriera. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, ma c’è margine per anticipare un addio già quest’estate. Almeno questa sembra la volontà del classe ’95 spagnolo che, dopo tantissimi anni passati a Londra, si sente disposto a cambiare aria.

Leggi anche -> Inter, arriva il francobollo per lo scudetto: costo, dettagli e dove acquistarlo

Bellerin spinge per l’Inter: incontro decisivo con l’Arsenal

Bellerin Arsenal
Hector Bellerin (Getty Images)

L’Inter e Bellerin hanno il desiderio reciproco di cominciare insieme un nuovo rapporto. In mezzo però c’è l’Arsenal che non è convinta di lasciare andare il proprio giocatore. Sono giorni di riflessione in casa Gunners e intanto arriva un’importante novità dall’Inghilterra.

Nelle ultime ore l’agente del terzino spagnolo sarebbe sbarcato a Londra proprio per definire il futuro del suo assistito. E’ programmato un incontro con la società per provare a convincerla ad accettare la formula proposta dai nerazzurri, il maggiore ostacolo dell’affare.

L’Inter infatti non può permettersi un esborso economico e propone al massimo un prestito con diritto di riscatto. Dall’altra parte l’Arsenal vorrebbe monetizzare subito la cessione di Bellerin e preferirebbe un obbligo di riscatto.

La situazione è ancora intricata ma, rispetto alle scorse settimane, i londinesi hanno ammorbidito la loro posizione e potrebbero aprire anche a questo tipo di soluzione. Una parziale apertura che aumenta le speranze dei nerazzurri, ora nelle mani del procuratore del classe ’95 arrivato di persona per sbloccare la trattativa.