Juventus, rivoluzione nel capitale: accordo con 4 banche. Quanto incasseranno i bianconeri

La Juventus riparte non solo con gli allenamenti alla Continassa e annuncia novità importanti in chiave societaria. Il club bianconero ha confermato di aver raggiunto un nuovo accordo: i dettagli. 

Agnelli Juve
Agnelli e l’aumento di capitale della Juve (Getty Images)

La Juventus parla dell’aumento e dell’immissione di somme di denaro importanti per la gestione della società. Il club ha confermato che Exor ha sottoscritto una porzione di aumento di capitale fino a 400 milioni di euro. L’annuncio fa seguito a quanto comunicato a fine giugno 2021.

La Juventus vuole essere protagonista sul campo e anche fuori dal rettangolo di gioco. Si tratta di una grande operazione di rafforzamento patrimoniale. Gli istituti che hanno sposato questa decisione sono quattro: si tratta di Goldman Sachs International, J.P. Morgan AG, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit Corporate & Investment Banking. Gli istituti agiranno da joint global coordinator e joint bookrunners. Questo è quanto comunicato dalla Juventus.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo nel caos, ipotesi di reato a Lisbona: cosa rischia CR7

Juventus e l’aumento di capitale, la novità

Agnelli
Agnelli progetta il futuro della Juventus (Getty Images)

L’aumento di capitale va fatto entro la fine del 2021 e ammonta, come già spiegato, ad un massimo di 400 milioni di euro. La società bianconera ha comunque spiegato che Exor, proprietaria del 63,8% del capitale sociale della Juventus, ha sottoscritto la proprio porzione di aumento.

Per ratificare tutto ciò bisognerà comunque ricevere le consuete autorizzazioni da parte delle autorità, poi si potrà procedere con l’aumento di capitale entro la fine del 2021. Come si legge da La Gazzetta dello Sport “è stato quindi stipulato un accordo di garanzia per la sottoscrizione e la liberazione delle azioni di nuova emissione che non dovessero essere sottoscritte al termine dell’asta dei diritti inoptati”. Si tratta certamente di un obiettivo importante per la società che guarda già al futuro.