Borussia Dortmund, attacco durissimo al PSG: le parole sullo sceicco

Il direttore generale del Borussia Dortmund Watzke ha attaccato duramente il PSG e la sua proprietà. Le parole del dirigente tedesco.

sceicco psg
Lo sceicco Al-Khelaïfi, proprietario del Paris Saint Germain (Getty Images)

La sessione di mercato stellare del Paris Saint Germain sta continuando a generare commenti negativi da alcuni addetti ai lavori. In un periodo storico in cui ogni club sembra alle prese con una revisione dei conti economici, la proprietà dello sceicco Al-Khelaïfi ha messo a segno colpi di mercato multimilionari, assicurandosi alcuni dei giocatori più interessanti nel panorama europeo. L’obbiettivo del PSG sarà quello di vincere la Champions League, dopo i vari tentativi falliti nelle ultime stagioni.

Dalla Germania, intanto, il direttore generale del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato proprio della proprietà del club parigino. Le parole del dirigente giallo nero a Sky Sports Germany hanno scosso l’ambiente generando una nuova polemica.

Leggi anche – Giroud, debutto da sogno: gol lampo all’esordio in Milan-Nizza – VIDEO

Watzke attacca duramente il PSG sul Fair Play Finanziario

psg
Duro attacco al Paris Saint Germain (Getty Images)

L’ennesima campagna di calciomercato caratterizzata da spese folli del PSG ha suscitato la reazione del direttore generale del Borussia Dortmund. Il dirigente del club tedesco ha confessato di non nutrire molta simpatia per la proprietà del Paris Saint Germain, a causa del loro modo di lavorare.  Dal punto di vista economico, secondo Watzke, il PSG sarà sempre favorito rispetto alle altre squadre d’Europa, vista la natura della sua proprietà.

“Quando gli Stati giocano un determinato ruolo all’interno del club, hanno molte opzioni per aggirare certe cose.” ha detto il dirigente del Borussia riferendosi ad alcune regole come il fair play finanziario. “Sono d’accordo con il Bayern Monaco, i club tedeschi devono prendere una posizione ferma sul FFP: O lo seguono tutti o si sospende del tutto”.