Juventus, Cristiano Ronaldo e Dybala esclusi dal trofeo Berlusconi: il motivo

Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala non prenderanno parte al trofeo Berlusconi, dove si sfideranno Juve e Monza: scopri il motivo 

Cristiano Ronaldo trofeo Berlusconi
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Getty Images)

Alle ore 21 di oggi, 31 luglio, la Juventus prenderà parte al trofeo Berlusconi, affrontando il Monza, con diretta su Italia 1. A distanza di 30 anni dalla prima edizione e a 6 dall’ultima (l’Inter si impose per 1-0 sul Milan), ritorna quindi uno dei trofei estivi più famosi, se non il più importante, nella storia del calcio italiano.

Non più un triangolare, ma una sfida singola, non più il Milan, ma il Monza del presidente Silvio Berlusconi. Un’occasione, per il club di Serie B, di confrontarsi contro una super potenza come la Juve, ancora non al pieno della forma e senza alcuni dei suoi calciatori migliori.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo nel caos, ipotesi di reato a Lisbona: cosa rischia CR7

Trofeo Berlusconi, Cristiano Ronaldo e Dybala assenti: ecco perché

Dybala Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (Getty Images)

Tra i convocati per il match, che prende il nome di uno dei figli di Silvio Berlusconi, Luigi, mancano infatti diversi nomi illustri. I primi sono quelli di Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Federico Chiesa, che si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza dopo la vittoria dell’Europeo.

A centrocampo, oltre all’infortunato Arthur, manca anche Bentancur, che è stato impegnato in Copa America ed è appena rientrato alla Continassa. Fuori anche Alvaro Morata, che solamente ieri ha concluso le sue vacanze dopo EURO 2020, potendo svolgere i test medici di routine.

Si attende anche Cuadrado, super protagonista lo scorso anno con la Juventus e impegnato fino a poche settimane fa con la Colombia, sempre in Copa America. Lo stesso per Danilo, arrivato in finale con il Brasile.

I due assenti più illustri, però, sono ovviamente Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Il primo è infortunato. Un affaticamento muscolare lo ha colpito una decina di giorni fa e i bianconeri non hanno voluto rischiare di peggiorare la situazione dopo il lunghissimo stop dello scorso anno che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione.

Per CR7, invece, non si tratta di alcun motivo disciplinare o legato al mercato. Il portoghese non prenderà parte alla gara con il Monza perché arrivato a Torino solamente 6 giorni fa. Era domenica 25 luglio quando il 5 volte Pallone d’Oro è tornato in Italia e solamente in questa settimana ha ripreso gli allenamenti alla Continassa.

Max Allegri ha così deciso di concedergli qualche giorno di allenamento in più prima di scendere in campo, potendo entrare in condizione con calma, data la sua importanza per la squadra. Di seguito la lista completa dei convocati.