Monza-Juventus, vincono i bianconeri: gli highlights del Trofeo Berlusconi – VIDEO

Riviviamo gli highlights della sfida fra Monza e Juventus, valida per la venticinquesima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi.

juventus monza highlights
Juventus Monza: sintesi e highlights (Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo nonostante le numerose assenze dei suoi big. Senza Bonucci, Dybala, Chiellini, Cristiano Ronaldo ed altri big i bianconeri confermano i pronostici nella partita valida per il Trofeo Berlusconi. Per la prima volta non si gioca a San Siro: il Monza del duo Berlusconi Galliani ospita la manifestazione amichevole al U-Power Stadium. Nonostante le assenze dei big la formazione di Massimiliano Allegri non sembra mai in difficoltà, a parte che nel finale, e riesce a vincere nei tempi regolamentari con il risultato di 1-2.

L’inizio è segnato da una incomprensione della coppia di difensori centrali bianconera. Demiral e De Ligt non si intendono e l’inserimento di Brescianini del Monza è porta al primo tiro in porta al 3′ di gioco. Il portiere Szczesny para e chiama all’attenzione i suoi compagni di squadra che sembrano darsi una svegliata. Dieci minuti dopo la Juventus passa in vantaggio con Filippo Ranocchia che disegna una traiettoria magnifica, con un mancino a giro che gela il portiere del Monza. Il talento della Juve under 23 è tra i migliori in campo nel primo tempo.

Leggi anche – Juventus, Ranocchia e Soule protagonisti: le reazioni social dei tifosi

Il secondo tempo di Monza-Juventus: gli highlights

monza juventus highlights
Monza Juventus highlights (Getty Images)

Il secondo tempo comincia con una naturale cascata di cambi per entrambe le squadre che cercano tutte le soluzioni in vista del prossimo campionato. Massimiliano Allegri tiene in campo Dejan Kulusevski che sarà l’autore del goal del raddoppio. Il giocatore svedese si trova in mezzo ad un disastro difensivo del Monza, e Barillà di fatto gli regala il pallone giusto per il 2-0. Contro Di Gregorio il giocatore ex Parma non sbaglia ed allunga le distanze dagli avversari.

I ritmi della partita sono condizionati dal clima e dalla preparazione, ancora ad un momento iniziale. Il Monza prova timidamente a trovare il goal per riaprire la partita. Al minuto 84′ Pedro Pereira viene trovato da un bel pallone sul secondo palo, ma non riesce a trovare la lucidità giusta per impensierire Perin. Con un movimento simile, attaccando il secondo palo, trova la rete che riapre la partita D’Alessandro, al minuto 87. Sulla bella azione del Monza è da sottolineare la giocata di Colpani.

MONZA-JUVENTUS PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

I padroni di casa non riescono a completare la rimonta, nonostante il goal nel finale di partita ed i tentativi nei minuti di recupero. La Juventus vince il venticinquesimo Trofeo Luigi Berlusconi per 1-2 grazie alle reti di Filippo Ranocchia e Dejan Kulusevski.